Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, avvistato gatto selvatico

Straordinario avvistamento quello avvenuto qualche giorno fa nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, parliamo di un Gatto Selvatico, specie per altro mai avvistata in questa area protetta.

Il direttore del Parco spiega che è stato possibile "fotografare" e quindi testimoniare la presenza di questo animale solamente grazie ad una "fototrappola", ovvero dei particolari sistemi che al passaggio di un'animale scattano delle foto o registrano dei video ad infrarosso, quindi perfettamente visibili anche di notte. La dotazione di queste sofisticatissime apparecchiature è stata resa possibile grazie al Ministero dell'Ambiente, che ha installato in tutta l'Area del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi queste "fototrappole".

Il direttore del Parco inoltre continua affermando che questa scoperta è veramente importantissima, perchè oltre a rafforzare qualitativamente gli ambienti naturali dell'area , si tratta del primo esemplare mai avvistato in tutta la provincia di Belluno, e la terza nella Regione.

Inoltre vi proponiamo qui sotto il video registrato dalla "Videotrappola" che registra il piccolo spostamento dell'animale.

Buona visione a tutti :


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: