Valanga a Madesimo travolge un adulto e una bambina, nessun ferito

Val di Lei MadesimoNella giornata di ieri a Madesimo (So) , comprensorio della Valchiavenna, è avvenuta una valanga, a scatenarla è stata senza dubbio la grandissima quantità di neve che nella serata di sabato sera è caduta in queste zone e in tutto l'arco alpino.

A rimanere coinvolti sono stati un adulto e una bambina che transitavano nei pressi del fondovalle di Madesimo, per fortuna oltre ad un normale spavento non ci sono stati problemi per i due, l'adulto è stato colpito marginalmente e non è rimasto sepolto, mentre la bambina è stata leggermente travolta rimanendo sotto qualche decina di cm di neve, ma anche per lei nessun problema.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della Stazione di Madesimo della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del CNSAS (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) , i quali hanno trovato le due persone già coscenti e senza nessun tipo di problema. La bimba è comunque stata trasportata in ospedale con l’eliambuanza per accertamenti approfonditi da parte dei medici.