Valanghe in montagna, 3 vittime

SoccorsiDi nuovo una domenica con vari di incidenti sulla neve, questa volta a perdere la vita sono state purtroppo due persone in Val Senales e un uomo è deceduto in Cadore.

Le prime due vittime si trovavano in Val Senales, precisamente nei pressi del Lago Vernago, le cause di questo incidente sembrerebbero ancora abbastanza ignote, ma da quanto riferito dai soccorritori pare che la causa principale del loro decesso sia dovuta principalmente ad un forte impatto, forse a causa di una caduta da un'altezza abbastanza marcata.

L'ultimo incidente invece si è verificato in Cadore, precisamente sul Cristallino d'Ampezzo, ovvero la cresta che divide Auronzo da Cortina. Il gruppo era composto da 4 persone, tutte molto esperte, 3 dei quali facevano parte del gruppo di Soccorso Alpino di Cadore, la valanga di grosse dimensioni avrebbe investito tutto il gruppo di sciatori, provocando la morte di un 44enne e ferendo gli altri 3 escursionisti. Per fortuna il corroso alpino il quale si è mosso il più celermente possibile e riuscito ad estrarre vivi gli altri 3 componenti del gruppo, i quali sono stati trasportati con l'elisoccorso negli ospedali di Treviso e Bolzano.