Attimi di paura in Val Gardena, funivia si blocca con 200 persone da recuperare

Quello di ieri è stato un maxi intervento, una giornata memorabile o meglio da dimenticare per i tanti sciatori presenti, circa 200, che nella giornata di ieri si trovavano sulla cabinovia del Campinoi in Val Gardena, una delle più frequentate del comprensorio.

Il danno è avvenuto nel pomeriggio, quando a causa del forte vento che imperversava in tutto l'arco alpino un'albero si sarebbe sradicato, facendo uscire la fune trasportante dai rulli di un pilone, per fortuna gli avanzatissimi sistemi di sicurezza dell'impianto hanno fatto evitare il peggio, anche se la cabinovia si è irrimediabilmente fermata con a bordo 200 persone.

A questo punto è entrato in azione l'elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, che tramite un recupero a fune ha recuperato ogni sciatore presente, il soccorso alpino è stato anche aiutato per velocizzare l'intervento da alcuni Vigili del Fuoco. Ad operazioni concluse , le quali si sono protratte fino al tardo pomeriggio, è rimasta solamente tanta paura ! Per fortuna nessun ferito !