Passo Sella, inaugurato il nuovo resort extra lusso

E' stato inaugurato proprio ieri alle pendici del Sassolungo il nuovo hotel extra lusso "Passo Sella Mountain Resort", costruito dove fino a pochi Passo Sella Resortanni fa sorgeva lo storico Rifugio Passo Sella.

La vecchia struttura, con evidenti problemi di stabilità, era stata demolita due anni fa, avviando poi i lavori di ricostruzione del nuovo hotel, che sono durati poco più di un anno; un tempo record se consideriamo la location, dove a causa della neve è praticamente impossibile lavorare da novembre a maggio.

La nuova struttura è stata voluta e sostenuta dal CAI di Bolzano, in concerto con i precedenti gestori. Ora, al posto di un Rifugio alpino che ha fatto la storia delle Dolomiti, troviamo una struttura lussuosa, con sauna finlandese, solarium con vista panoramica, camere extra lusso rivestite in legno chiaro, ristorante da gran gourmet.

Di certo una grande attrattiva per il turista, soprattutto quello con possibilità economiche, dato che i pernottamento vanno dalle 90 ero a notte in su; forse una perdita di identità per l'alpinista o l'appassionato di montagna, legato alla storia dei luoghi e alle strutture che hanno contribuito a crearne l'aura leggendaria.

Il nuovo resort è completamente immerso nel carosello del Sellaronda, oltre ad essere raggiungibile, viabilità permettendo, anche in auto da Canazei o Selva di Valgardena


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: