Aurora boreale fin sulle Alpi, spettacolo irripetibile ieri sera

E' stato uno spettacolo più unico che raro quello a cui si è potuto assistere la scorsa notte sui cieli alpini; a causa, infatti, di aurora boreale alpiuna fortissima tempesta solare, mezza Europa ha potuto assistere alla meraviglia dell'aurora boreale, fenomeno che abitualmente è rilegato solamente alle alte latitudini.

Sulle Alpi il fenomeno è stato visibile solamente oltre i 3000 metri, a causa dell'aria più limpida e la minore concentrazione di inquinanti e vapore acqueo, ma è stato comunque qualcosa di emozionante.

Lo spettacolo è stato poi anche catturato dalla webcam del Sonnblick, a oltre 3100 metri nel Tirolo meridionale: come potete vedere dall'immagine, qualche ora dopo il tramonto il cielo si è tinto di viola in varie sfumature.

E non è finita qui: per chi avesse l'occasione, domani le Alpi saranno, meteo permettendo, il miglior luogo dove osservare l'eclissi di sole


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: