Valanghe: week end Pasquale con una vittima

Le abbondanti nevicate primaverili di questo week end non hanno mancato di provocare vittime sulle montagne italiane. Le zone di valanga appenninomaggiori accumuli in questo caso sono stati gli Appennini settentrionali ed è proprio qui, nella zona di Corno alle Scale, che si è verificato l'incidente più grave.

Una valanga ha travolto due scialpinisti toscani, provocando la morte di uno di essi, un cinquantenne di Pistoia; il compagno di escursione, di origine pratese, è stato invece ricoverato con urgenza all'ospedale di Bologna. Sulle Alpi, invece, un'altra valanga si è staccata in Val d'Aosta nel comune di Bionaz, nei pressi del rifugio Nacamuli, dove un'altra scarica aveva coinvolti alcuni escursionisti pochi giorni fa.

Uno scialpinista è stato travolto, mentre i suoi cinque compagni di escursione sono rimasti illesi; l'uomo è stato trasportato all'ospedale Parini di Aosta, dove al momento non sembra in pericolo di vita.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: