Expo: al via la Mountain Week

Il mondo della Montagna diventa protagonista di Expo 2015: la prossima settimana verrà infatti organizzata a Milano la Mountain Week, iniziativa sostenuta dal Ministero dell'Ambiente e da rappresentanti governativi di tutti i paesi alpini.

L'apertura e la Expo Mountain Weekchiusura della settimana dedicata, il 4 e l'11 giugno, vedranno protagonista Unimont, l'Università della Montagna di Edolo, che organizzerà due eventi riguardanti il rapporto tra il territorio montano e la produzione e commercializzazione delle risorse alimentari.

Durante la settimana, invece, saranno invece i singoli padiglioni nazionali dei paesi montani (non solo quindi le Alpi, ma anche, per esempio, i Carpazi e l'Hymalaya, a mettere in piedi mostre e ad organizzare attività sul tema. L'occasione farà convergere sul sito espositi Expo Mountain Weekvo di Milano anche numerosi personaggi celebri del mondo della montagna.

Tra le varie iniziative proposte, vi saranno momenti dedicati anche al ruolo dei rifugi alpini, all'importanza delle tradizioni musicali montane ed al ruolo e attualità della Convenzione delle Alpi.

Sarà un'occasione per il pubblico di assaporare un po di frescura alpina, almeno con la fantasia, in queste caldissime giornate estive.