Corsica, una frana travolge un gruppo di persone, 3 morti

Sentiero Gr20 della CorsicaLa tragedia è avvenuta ieri Mercoledì 10 Giugno in Corsica, nei pressi del sentiero Gr20, uno spettacolare tracciato che permette di attraversare tutta l'isola a piedi. L'incidente è avvenuto precisamente nei pressi del "cirque de la Solitude", quando una frana composta da detriti e da gran parte fango, ha investito un gruppo di escursionisti che si incamminavano lungo il sentiero.

L'origine dello smottamento si pensa sia stato dovuto ad un cedimento del terreno, avvenuto in diversi punti e a causa di un violento temporale . Al momento il bilancio è molto pesante, 3 sono i corpi fino ad ora recuperati senza vita, 7 feriti e ben 2 dispersi.

Le autorità francesi al momento stanno sostenendo sempre le ricerche, i soccorsi oggi sarebbero riusciti ad intraprendere delle ricerche più mirate grazie ad una pausa del maltempo. Intanto le autorità locali hanno confermato che i due morti sono un uomo e una donna francesi, mentre uno dei feriti è ricoverato all'ospedale di Bastia per un trauma cranico. Le nazionalità degli altri coinvolti non sono state al momento precisate.