Reality Show sul Monte Bianco: come ridicolizzare montagna e alpinismo

L'indiscrezione circola già da qualche tempo, ma negli ultimi giorni sembra purtroppo ufficiale: il Monte Bianco sarà la location per un reality monte bianconuovo reality show, le cui riprese dovrebbero iniziare da qualche giorno.

A quanto riportano i siti dedicati nonchè la Rai (il programma sarà trasmesso il prossimo inverno su rai 2), i partecipanti saranno tra i 14 e i 16, tutti personaggi famosi, che si dovranno cimentare in attività di alta montagna con l'ausilio di alcune Guide Alpine; alcune voci dicono che l'obiettivo finale sarebbe addirittura l'ascesa alla vetta del Bianco. Dopo Grandi Fratelli e Isole, ora anche la montagna diventa protagonista del piattume reality che da anni ormai invade la televisione italiana; l'alpinismo ridotto a una goliardata, tanto che un attore o una soubrette qualunque potranno essere trascinati sulla vetta.

La presenza di troupe, partecipanti e quant'altro non sarà di certo indolore per un ambiente delicato e d'alta quota come è il Monte Bianco: la sacralità della montagna più alta d'Europa trasformata in poco tempo in un parco giochi televisivo dove una serie di personaggi, più o meno noti e più o meno falliti, faranno a gara di esibizionismo e banalità.  A condurre la trasmissione sarà Caterina Balivo, scelta dalla società produttrice Magnolia al posto della concorrente Vladimir Luxuria.

Che dire, speriamo che i danni vengano limitati e che i dati audience facciano desistere gli ideatori da pensare ad una seconda edizione il prossimo anno.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: