Muore cercatore di funghi di 86 anni in Valtellina, nei pressi di Morbegno (So)

Purtroppo una triste notizie arriva questa volta da un cercatore di funghi, un uomo di 86anni originario di Albavilla, piccolo Comune della prov. di Como.

L'uomo, grande appassionato cercatore di funghi, era partito domenica mattina presto da solo, senza al seguito nessun compagno. La location era Brema, un piccolo comune che si trova sopra a Morbegno (So).

Purtroppo le mancate notizie da parte dell'uomo ai suoi famigliari che si sono protratte per tutta la giornata, hanno fatto scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Stazione di Morbegno della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna del Soccorso alpino. Dopo diverse ore di ricerca la squadra ha recuperato il corpo senza vita dell'anziano, che si trovava nei pressi di un dirupo in una posizione molto difficile.

Le cause de decesso sono da attribuirsi molto probabilmente ad una caduta accidentale. Il Cnsas raccomanda prudenza ai cercatori di funghi, soprattutto per quanto riguarda l'abbigliamento e le calzature e consiglia di muoversi sempre almeno in coppia e di lasciar detto a casa la zona della ricerca ( almeno dove l'auto è posteggiata).