Dai tu un nome al nuovo sentiero MTB di Livigno

Siamo sul Carosello3000 di Livigno per presentarvi un nuovo evento, in programma per il 14 di Agosto. In questa giornata si terrà la presentazione di un nuovo tipo di sentiero MTB , questa volta caratterizzato da ampie paraboliche e salti arrotondati da prendere in velocità.

Un tracciato adatto sia ai Biker più esperti ma che certamente non perde la vocazione di essere anche un tracciato adatto a tutti, quindi anche per i Turisti meno esperti o famiglie dalla vocazione tipicamente sportiva.

Il nuovo trail partirà da una costola del “Coast to Coast” per raggiungere, su una lunghezza sviluppata di 4,4 km, la stazione intermedia della cabinovia Carosello 3000 di S.Rocco. Il dislivello sarà di 400 metri mentre la pendenza media anche in questo caso risulterà inferiore al 10%.

Ma la vera novità sai quale sarà ?

Che possiamo essere proprio noi , attraverso questo indirizzo , a votare direttamente il nome da attribuire a questo tracciato.

Nel frattempo sono stati parecchi, i nomi a livello mondiale che hanno provato con grande soddisfazione questi tracciati, tra di essi vogliamo citare :

il campione Xco Marco Aurelio Fontana (primo rider a scendere per interno il “Roller Coaster”, ancor prima dell’apertura al pubblico),  il pioniere della mountain bike e testimonial di Livigno  Hans “No Way” Rey, il fenomeno nato da YouTube Danny MacAskill, lo strepitoso trial-biker Vittorio Brumotti, la giovanissima promessa Xco valtellinese Gioele Bertolini e infine il 13 volte campione di italiano di downhill Alan Beggin.

 

Ecco anche un fantastico Video dell'evento :

 

Foto in alta risoluzione a questo indirizzo.