Tor des Géants: La Gara viene sopesa per Maltempo

 L'importantissima gara del Tor des Géants, partita nella giornata di ieri era iniziata sicuramente non con il piede migliore, una forte pioggia aveva accolto i numerosissimi atleti pronti ad affrontare questa dura competizione. A questo indirizzo trovate il nostro precedente articolo.

La situazione non è però migliorata, infatti questa notte un comunicato radio di servizio ha annunciato di fermare la Gara, i motivi sono molteplici. Prima di tutto una frana nei pressi si sarebbe scaricata presso il rifugio Epée, lungo la salita per il Col Fenêtre. Inoltre le condizioni meteorologiche avrebbero anche fatto precipitare le temperature, facendole abbasare fin sotto lo zero nei pressi dell'Entrelor (3007 metri di altitudine) e il Loson (3152m).

La gara è stata quindi interrotta dalle 4 alle 7 del mattino per le persone che si trovano in quel tratto, quasi la maggior parte degli atleti.

Le previsioni per oggi sono sicuramente più clementi, anche se nei prossimi giorni è prevista un'altra ondata di maltempo Mercoledì gli atleti si troveranno ad effettuare infatti una prova molto difficile,ovvero i 2936 metri del Malatrà.