Sport e Montagna in Piazza, Milano protagonista di questo evento

Sport e Montagna a Milano - foto by Regione LombardiaOggi vi vogliamo parlare dell'evento di Sport e Montagna in Piazza, promosso da Regione Lombardia assessorato allo Sport e Politiche per i giovani, che ha voluto promulgare una serie di attività per avvicinare i numerosi giovani di Milano e dintorni ad una serie di attività fisiche di Montagna.

L'appuntamento è dal 25 al 27 settembre 2015 dalle ore 10 alle 22 in Piazza Città di Lombardia.

In dettaglio saranno presenti una serie d’eventi e situazioni organizzate dal Coni con le sue Federazioni, dal CIP, Collegio delle Guide alpine, Collegio dei Maestri di sci, strutture ricettive di vario tipo ecc ecc

La kermesse offre la possibilità per i cittadini di avvicinarsi e provare “dal vivo” varie discipline sportive, tra le quali: golf e sci di fondo; con le Guide alpine, vivere l’emozione dell’arrampicata e calata in sicurezza dal Palazzo Lombardia. Assistere al Campionato Youth di pugilato, il Trofeo dell’Amicizia di scherma e l’esibizione del gruppo cerimonie della Federazione Italiana Ginnastica.

Alla manifestazione saranno inoltre presenti gli stand dei nostri comprensori Sciistici. Tra cui ricordiamo esserci quello dei Piani di Bobbio con particolari eventi e sconti da utilizzare nella stagione invernale.