Tragedia sulle Alpi Carniche : perde la vita Starkel, noto progettista navale

SoccorsoPurtroppo la giornata di ieri è stata caratterizzata da un terribile incidente sulle Alpi Carniche, precisamente sulla " Creta di Timau" (montagna di 2218 mt.), dove ha perso la vita Starkel, uno dei maggiori progettisti navali italiani.

Starkel, 63anni e triestino di origine, è scivolato su un tratto ghiacciato del sentiero oltre il laghetto di Pramosio che porta alla cava di marmo, nei pressi della suddetta Creta di Timau. Si era mosso con un gruppo di amici approfittando della bella giornata di sole, stava chiudendo la comitiva quando pare sia scivolato in un canale nei pressi della cava compiendo un volo di diverse decine di metri.

A dare l'allarme sono stati direttamente i suoi amici che hanno assistito all'accaduto, ma purtroppo quando i soccorritori sono giunti sul posto, per lui non c’era più nulla da fare. Il suo corpo è stato successivamente recuperato dal soccorso alpino della Guardia di finanza e dei carabinieri di Tolmezzo .

Il Corpo di Starkel è stato poi trasportato alla camera mortuaria del cimitero del Comune di Paluzza.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: