Inizio dell'anno caratterizzato da una serie di incendi tra il Trentino e Veneto

Purtroppo in questa stagione invernale parecchio insolita e caratterizzata da un'alta pressione che in montagna porta sole e alte temperature, non mancano fenomeni tipici della stagione più calda, che hanno dato in questi giorni origine ad una serie di incidenti.

Il primo di essi si è sviluppato in Val di Ledro, dove un incendio è divampato sul confine tra Veneto e Trentino. Sul posto per fortuna grazie ad una tempestiva segnalazione sono intervenuti i vigili del fuoco con i mezzi per spegnere le fiamme; si tratta di un incendio boschivo che però sta interessando anche una casa, anche se per fortuna non ci sono vittime.

Sull'Altopiano di Asiago invece è stato finalmente circoscritto e spento il furioso incendio di Cima Portule. Il maxi intervento ha visto schierarsi una grande quantità di uomini e mezzi : i Vigili del Fuoco trentini accanto ai colleghi veneti con l'utilizzo di due Canadair dello Stato. Purtroppo la cosa più triste è che pare sia stato innescato per mano dell'uomo.

 



Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: