Chiusa la Var Ferret a causa del pericolo valanghe

Mezzi all'operaLe intense nevicate di questi ultimi giorni, per altro localizzate per la maggiore in Valle d'Aosta hanno fatto registrare accumuli pericolosi e massicci di neve. Particolarmente interessata è la Val Ferret, una delle più spettacolari vallate di Courmayeur e della Valle D'Aosta posizionata ai piedi del Monte Bianco.

La circolazione stradale e pedonale è stata quindi interrotta e vietata dalle amministrazioni locali a partire dalle ore 19.00 di giovedì 7 gennaio. Il pericolo valanghe è stato inoltre incrementato a 4 su una scala massima di 5.

Anche per quanto riguarda la Val Veny è toccata la medesima sorte, è stata infatta interrotta anche qui la circolazione stradale a cause del pericolo valanghe aggravato dalle abbondanti nevicate degli ultimi giorni, il tutto aggravato anche da un'intensa attività eolica.

La situazione meteo nella valle, malgrado i miglioramenti segnalati nelle ultime ore, non è però destinata a migliorare fino a lunedì. Almeno così riferisce il bollettino emesso dalla Regione


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: