Regione Lombardia apre un bando per gestire 33 alpeggi lombardi

La notizia è stata resa nota e seguita dall'Ersaf, ente strumentale di Regione Lombardia che presta servizi all’agricoltura e alle foreste, che ha aperto in questi giorni i bandi per la gestione di 33 alpeggi collocati all'interno delle 20 foreste di regione Lombardia.

 

Il tipo di "contratto" si tratta di concessioni giunte a scadenza e che vanno rinnovate per garantire la continuità dell’attività silvo-pastorale. Questo progetto apre le porta ai giovani imprenditori che si vogliono attivare in un progetto di la valorizzazione dei prodotti tipici e dell'intero territorio.

 

Elisabetta Parravicini, presidente ERSAF,spiega che per sensibilizzare e favorire l'inserimento dei giovani ci saranno delle agevolazioni limitatamente al primo triennio, in relazione alla onerosità degli impegni gestionali è prevista un sensibile riduzione del canone di affitto, pari al 1° anno al 100% dei punti conseguiti nella valutazione della proposta di gestione, al secondo anno al 50% e al terzo anno al 25%.

I bandi con le modalità di presentazione delle domande e le scadenze sono reperibili cliccando a questo indirizzo.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: