Il Sorriso di Matilde, Onlus per sensibilizzare all'educazione sciistica

Il Sorriso di MatildeIl "Sorriso di Matilde" è una Onlus nata per sensibilizzareall'educazione sciistica per i più piccoli,voluta e creata dai genitori di Matilde, una bimba di 3 anni che ha perso la vita in seguito ad un'incidente con un ragazzo di 17anni con lo Snowboard mentre la piccola stava facendo una lezione con il maestro.

I genitori di Matilde De Laurentiis hanno voluto quindi fondare un'associazione per sensibilizzare le regole sulle piste da sci, in modo da mettere in guardia tutti su quello che potrebbe capitare in una tranquilla giornata sulla neve.

L'impegno dei due genitori è notevole, è stato realizzato un libro per raccogliere fondi su questa iniziativa e da quest'anno è arrivata un'importante novità, ovvero hanno iniziato a realizzare i primi eventi sulle piste. L'ultimo si  è tenuto questo fine settimana sulle piste del Tonale con un'ottima affluenza e partecipazione.

Vi lasciamo adesso alla visita della pagina Facebook ufficiale del "Sorriso di Matilde" che la trovate qui a questo indirizzo.

Inoltre vi riportiamo il sito internet ufficiale della Onlus.

Buona lettura e buona visione