Passo Forcola di Livigno (So), programmata la data di apertura

Passo Forcola di Livigno - foto by I love LivignoDopo il sopralluogo avvenuto in data Lunedì 25 Aprile 2016, le autorità Svizzere e Italiane hanno confermato una data possibile di apertura del valico, si tratterebbe del 13 Giugno 2016, la data in questione è da prendere ancora in via provvisoria in quanto occorre tenere conto dell'evolversi della situazione meteo.

Ad oggi la quantità di neve è ancora parecchia, oltretutto proprio in questi giorni si sono registrati nuovi accumuli nevosi sul territorio di Livigno (So). I pendii del versante svizzero sono ancora carichi di neve e le scariche spontanee sono ripetute.

Verso il 23 Maggio inizieranno i lavori di sgombero della strada.

Ricordiamo che il Passo della Forcola è un valico alpino situato nelle Alpi Retiche occidentali in prossimità del confine italo-svizzero, percorsa dalla strada che collega il comune italiano di Livigno e quello grigionese di Poschiavo.

 

Ulteriori dettagli riguardo all'apertura del Passo verranno comunicati su questa pagina.

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: