Incidente in Alta Val Brembana, ragazzo di 33 anni perde la vita

SoccorsiPurtroppo nella giornata di oggi un gravissimo incidente è avvenuto in prov. Di Bergamo, precisamente nel territorio dell'Alta Val Brembana. 

Un giovane ragazzo di 33 di Brembilla (Bg) è scivolato per  150 metri in un canale, morendo sul colpo a causa di importanti fratture e lesioni interne.

 L'incidente è avvenuto nei pressi del Monte Ponteranica, a circa 2200 metri di quota. Pare che il giovane sia scivolato a causa di un peggioramento improvviso delle condizioni meteo, in particolare di un temporale che ha sorpreso il gruppo del giovane escursionista. Sul posto sono intervenute le delegazioni del Soccorso alpino (VI Orobica e la VII Valtellina – Valchiavenna), grazie anche alla tempestiva segnalazione degli altri ragazzi che hanno assistito all'incidente.

Grazie ad una improvvisa finestra di bel tempo i soccorritori hanno prontamente individuato il corpo che è stato successivamente trasportato da un'ambulanza.

 

Il Cnsas raccomanda di consultare molto attentamente il Bollettino meteo locale, purtroppo le fasi di instabilità meteo avanzeranno anche nelle prossime giornate senza significativi cambiamenti.