Cercatore di funghi perde la vita a Montecampione (Bs)

Incidente in montagna avvenuto ieri domenica 21 Agosto nella zona di Montecampione (Bs), dove un cercatore di funghi di 47 anni ha perso la vita in seguito ad una caduta.

L'uomo stava percorrendo un tratto abbastanza esposto all'interno di un canale in Val Maione a quota 1390 mt., purtroppo a causa di una semplice scivolata l'uomo è caduto per oltre 20 metri riportando una serie di fratture e ferite letali.

L'amico che era con lui e che ha assistito all'incidente ha prontamente allertato i soccorsi, sul posto è arrivato l'elicottero della Stazione di Breno – V Delegazione Bresciana del CNSAS Lombardo (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico), che ha recuperato il corpo senza vita trasportandolo a valle.

 

La stagione dei funghi è arrivo, il Soccorso Alpino raccomanda massima attenzione ai cercatori di funghi. Invitandoli a rispettare alcune semplici regole : non avventurarsi mai da soli e soprattutto in zone che non si conoscono, lasciare detto ad amici o parenti il punto esatto della ricerca al fine di poter dare un'indicazione tempestiva ai soccorsi.