Monte Legnone, ritrovato domenica il corpo senza vita di Roberto Bernasconi (15/01/17)

Soccorso alpinoNella giornata di domenica 15 Gennaio è stato ritrovato il corpo senza vita di Roberto Bernasconi, l'uomo di 42 anni che risultava già disperso da alcuni giorni.

Il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato sul Monte Legnone, 2.609 mt. di altezza e la cima più alta del lecchese.

 

Secondo le ricostruzioni l'uomo era partito nella giornata di sabato, giorno della scomparsa, in compagnia di altri due compagni per salire la vetta del Monte Legnone.

Secondo quando riferito dai compagni però durante a discesa in cresta, Roberto si era separato dai due amici ma non aveva più fatto ritorno al bivacco dove i tre si erano dati l'appuntamento.

 

Dopo un'attesa di qualche ora i due amici hanno così deciso di allertare il Soccorso Alpino.

Immediatamente sono iniziate le ricerche da parte degli uomini del soccorso alpino e speleologico, i militari della guardia di finanza e i vigili del fuoco.

Purtroppo nella giornata di domenica 15 Gennaio è stato recuperato il suo corpo senza vita, al momento non si conoscono ancora precisamente le dinamiche dell'incidente.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: