Valanga a Livigno (So), travolto uno Snowboarder

 

DiscesaMonteNeveTracce

 

Nella giornata di ieri, Martedì 11 Dicembre 2018, uno Snowboarder che stava praticando del fuoripista a Livigno (So) è stato travolto da una valanga, per fortuna la massa nevosa l'ha coperto solamente in parte lasciandolo quasi completamente illeso.

 

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane ragazzo (27enne di età) verso le ore 12.15 si sarebbe avventurato in zona Monte della Neve (nel comprensorio del Mottolino), nel territorio livignasco, una zona fortemente frequentata dagli amanti del fuoripista.

Fortunatamente il ragazzo era esperto e aveva con se uno zaino ABS (zaini che in caso di necessità aprono un pallone galleggiante che evita loro il seppellimento) così è riuscito a “galleggiare” sulla massa nevosa rimanendo sepolto solo dalla vita in giù.

Il Giovane, residente a Tirano (So), è riuscito ad allertare i Soccorsi, che sono intervenuti tempestivamente con l'elicottero liberandolo dalla neve.

 

Attualmente è stato ricoverato all’ospedale Morelli di Sondalo principalmente per alcuni traumi alle gambe, il suo stato resta sotto osservazione ma è completamente fuori pericolo.