Vandali al Bivacco Ferrario (Grignetta), danni alla storica struttura

GrignaMeridionaleGrignettaInvernale2

il Bivaco Ferrario (2184 mt.), celebre struttura posizionata sulla vetta della Grignetta (Grigna Meridinale), ritorna con grande rammarico ad essere presa di mira dai vandali. 

Conosciuto anche come "Igloo della Grignetta" e metà ogni giorno di appassionati escursionisti ,fu costruito nel 1968 e recentemente ristrutturato. I lavori di ammodernamento si erano infatti conclusi i primi del mese di Agosto, ristrutturazioni promosse ed eseguiteda parte dei volontari del Cai Lecco e del Gruppo Ragni di Lecco

In questi giorni, presumibilmente di notte, alcuni vandali sono saliti in quota sfregiando e rovinando con alcune scritte le assi di legno interne del Bivacco.

Un gesto che fa male e che ha lasciato indignati e senza parole tantissii appassionati di Montagna.

Il presidente del Cai Lecco Alberto Pirovano si pronuncia con queste parole:  "Se dovessimo cominciare a rivedere scritte e adesivi lo chiuderemo o lo smonteremo definitivamente portandolo al museo dei Piani Resinelli. Del resto, se chi frequenta la montagna non è capace di aver cura di un proprio bene, atteso che non è un bene necessario, o lo si chiude o lo si smonta”.