Ieri diversi incidenti in Montagna, perdono la vita due alpinisti sulle Pale di San Martino e due anziani in Valsesia

cnsass

 

Purtroppo una giornata caratterizzata da vari incidenti in Montagna, a perdere la vita sono stati inizialmente due alpinisti veneti, i quali corpi senza vita sono stati trovati sulla parete del Sass Maòr, sulle Pale di san Martino

Alla cordata sarebbe stata fatale una caduta di circa una 20ina di metri mentre procedevano lungo una famosa via di arrampicata.

L'allarme era stato inizialmente segnalato verso le 20.30 di ieri dal gestore del rifugio Velo della Madonna, il Rifugista stava infatti attendo i due alpinisti per la notte.

Il ritrovamento è avvenuto verso le ore 7.00 del mattino da parte del Soccorso Alpino.

Una dei due alpinisti deceduti sul Sass Maor è Michele Chinello, 51 anni, infermiere del Suem di Padova e operatore del Soccorso alpino

 

Sempre nella giornata di oggi sono stati recuperati dal Soccorso Alpino i corpi senza vita di due anziani, il ritrovamento è avvenuto nei pressi di Rassa, località della Valsesia (Vercelli)

I due, di nazionalità belga, mancavano da un paio di giorni e i tecnici del Soccorso erano continuamente all'opera per le ricerche.

Ala fine i due corsi sono stati ritrovati in una zona molto impervia, molto probabilmente una caduta accidentale su un sentiero imboccato per errore.