Da Lunedì via libera alle attività in Montagna in prov. di Lecco, ma con sicurezza ! 16-05-20

Corni di Canzo

 

Lunedì riaprono i Sentieri della Provincia di Lecco, i tanti appassionati potranno finalmente iniziare le loro attività in Montagna, occorre però tenere presenti importanti regole.

 

Sarà consentito l'escursionismo, sempre mantenendo una distanza minima di due metri (tra soggetti non appartenenti allo stesso nucleo famigliare) mentre per le Mountain bike la distanza sale a 10 metri !

La mascherina andrà sempre tenuta a portata di mano, quando incroceremo altri escursionisti la dovremmo chiaramente indossare.

 

Molto importante sarà anche la nuova organizzazione dello Zaino.

In aggiunta al solito materiale dovremmo sempre portare con noi un disinfettante alcolico per le mani, un pratico Kit di Pronto Soccorso e una mascherina di ricambio

 

Vi raccomandiamo sempre di pianificare e studiare a casa la vostra Escursione, controllando anche il Meteo.

Sul nostro sito trovate tanti percorsi Escursionistici, se avete dubbi contattateci pure !

 

All'imbocco dei principali sentieri escursionistici saranno collocate dei tabelloni e manifesti informativi, allo scopo di dare il più possibile diffusione alle indicazioni da rispettare

 

Per quanto riguarda falesie, ferrate e salite attrezzate, nessuna restrizione all’arrampicata da parte di Regione Lombardia, che ribadisce tuttavia la necessità di rispettare anche in questi contesti le note misure di prevenzione igienico-sanitaria.

 

Continueranno anche nelle prossime settimane i controlli da parte dei carabinieri e polizia locale, soprattutto nei luoghi di maggiore aggregazione.

 

Riportiamo qui sotto una comoda tabella con tutte le principali indicazioni: