Ebbene si, questo fine settimana sulle piste da sci del famoso comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio (Tn) è avvenuto anche questo!
Un imprenditore bresciano, Giorgio Bortolo Oliva, titolare della Olifer di Odolo, ha pensato bene di prendere il suo elicottero privato utilizzandolo per andare a sciare; fin qui nulla di male, se non fosse che l'uomo ha deciso di parcheggiare il velivolo direttamente sulle piste da sci, creando una situazione estremamente pericolosa per gli altri sciatori!
L'imprenditore 65enne , dopo aver raggiunto la zona del Grostè (2400 mt.) ha indossato scarponi e sci e si è lanciato in discesa, come se nulla fosse.
Una scena da film che però non è passata inosservata, tempestivamente sul posto sono intervenuti i carabinieri, in servizio sulle piste, che hanno multato l'uomo con una maxi multa da 2000 euro!!
Multa che potrebbe suonare come davvero onerosa per chiunque di noi, ma certamente non lo è per un ricco imprenditore abituato a muoversi con il suo elicottero...
L'imprenditore, ovviamente senza alcun permesso per atterrare al di sopra del 1600 metri e soprattutto vicino alle piste, avrebbe detto di avere poco tempo a disposizione e una gran voglia di sciare.