Scuolabus esce di strada e cade nel torrente Frodolfo a Valfurva (So). Feriti 4 ragazzi e l'autista

 

Santa Caterina Valfurva

E' accaduto nella giornata di ieri, venerdì 31 ottobre 2025, quando un autobus carico di ragazzi di scuola, è uscito di strada nel Comune di Valfurva, finendo rovinosamente sul letto del torrente Frodolfo che percorre la valle.

Probabili cause sembrano essere un malore improvviso dell'autista, che avrebbe così perso il controllo del mezzo provocando l'incidente.

 

Per fortuna sono rimasti coinvolti e feriti solo 4 ragazzi, oltre lo stesso autista, anche se fortunatamente nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni.

Molta fortuna e tanto spavento per tutti gli altri ragazzi, consapevoli del fatto che un incidente simile avrebbe potuto creare una situazione ben più grave.

 

In seguito all’incidente la strada statale 300 del Passo di Gavia è provvisoriamente chiusa al traffico proprio presso Valfurva, in provincia di Sondrio, per permettere le operazioni di recupero del mezzo.

Vi avviseremo nel presente articolo quando la viabilità ritornerà normale.


Commenta questo Articolo :


Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli:

Ricordami


 

Menù Principale


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: