Evento molto curioso e simpatico quello promosso da 3 ragazzi, tutti appassionati di MTB e frequentatori di Saliinvetta, che hanno deciso quest'anno di riproporre il loro evento simbolo che nel corso di questi ultimi 5 anni ha riscosso molto successo, parliamo della Ciclonotturna.
La Ciclonotturna è un'evento amatoriale, non competitivo nato così per caso da un rientro "obbligato" in sera inoltrata dal Passso Gavia nel 2009. La spettacolarità di questa nottata ha acceso nella mente dei 3 amici l'idea di organizzare una serie di uscite, questa vola volute e opportunamente organizzate che si ispirassero a questa avventura del 2009, dando origine così alla Ciclonotturna.
A breve partirà l'ultima edizione, quella del 2016, che vede come percorso un'itinerario, con partenza/arrivo a Lecco, di 70km e 700D+, toccando i comuni di Imbersago e Montevecchia per poi ritornare a Lecco
La partenza è dal lungo lago per le 21.00, dopo il classico Tour Manzoniano di riscaldamento gli eroi partiranno alla volta del loro Tour, pedalando tutta la notte per poi ritornare all'alba a Lecco per la consueta colazione.
Un'idea alquanto curiosa, che ha anche uno sfondo solidale: verrà organzzata la "Riffa" una pesca benifica dal costo di 5euro a favore dei senza tetto che sarà collocata nei pressi di Imbersago.
Vi lasciamo quindi al sito ufficiale dell'evento, Cliccate qui.