Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
IT'S LA SKIEDA TIME - Festival Internazionale di Telemark
Da Sabato 02 Aprile 2016 -  08:00
a Sabato 09 Aprile 2016 - 17:00

 

A Livigno ritorna la Skieda, con IT'S LA SKIEDA TIME, il nuovo tema di questa nuovissima 22° edizione del 2016.

Prima di tutto facciamo il punto della situazione su cosa è la Skieda, si tratta di un evento internazionale di Telemark che si tiene ogni anno da ormai più di 20 edizioni a Livigno, fantastico comune dell'alta Valtellina situato alla quota di 1816 metri.

La Skieda come ogni anno radunerà tantissimi telemarker da tutta Italia e più in generale da tutto il mondo.Gli eventi saranno come sempre distribuiti nell'arco di tutta la settimana,  e il programma sarà arricchito da un nuovo progetto: LA SKIEDA WILD TIME.

Il tema di quest'anno sarà il 'TEMPO': LA SKIEDA diventa  "IT'S  LA SKIEDA TIME inteso come tempo trascorso insieme dai telemarker di tutto il mondo a Livigno per sciare e festeggiare !

E  proprio  per  rendere  ancora  più  inedita  la  prossima  Skieda  e  sottolineare  l'atmosfera  che  da  sempre caratterizza la settimana dedicata a tutti gli appassionati dello sci 'a tallone libero' e il connubio che  li lega alla montagna, alla natura e alla libertà, nasce quest'anno "LA SKIEDA WILD TIME": un programma unico ed esclusivo dedicato ai telemarker che amano vivere nel profondo il territorio e la natura incontaminata. Infatti, in parallelo al tradizionale programma settimanale de LA SKIEDA, per il 2016 il comitato organizzatore
propone  una  grande  novità:  LA  SKIEDA  ITINERANTE,  che  permetterà,  ad  un  gruppo  ristretto  di telemarker,  di  vivere  la  montagna,  il  suo  silenzio  e  di  pernottare  in  un  accogliente  rifugio   alpino, lontani dalla frenesia e dai rumori festosi della nostra manifestazione.

A questo punto sarete sicuramente incuriositi di vedere qualce assaggio delle precedenti edizioni che abbiamo realizzato appositamente per voi :

Skieda Edizione del 2015 - Clicca qui

Transumanza del 2014 - Clicca qui

La festa Trepallina - Clicca qui

Speranzosi di conoscervi di persona all'evento vi auguriamo una piacevole giornata. Giorgio

 

Luogo Livigno

Menù Principale