Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Bellagio Sky Race
Da Sabato 21 Ottobre 2017
a Domenica 22 Ottobre 2017
Contatto www.bellagioskyteam.it

 

Il 21 e 22 Ottobre 2017 prenderà il via la quarta edizione della Bellagio Sky Race, una corsa in montagna nello splendido scenario di Bellagio (Co) e del Lago di Como.

Il programma è molto ricco e prevede diverse specialità, a seconda delle giornate.

Domenica 22 Ottobre si svolgeranno:

 

La Classica Sky Race, con 28,5 km di lunghezza e un dislivello complessivo di 1850 mt. 

La partenza è prevista alle ore 9.00 da Bellagio (221 mt.); da qui si inizia la salita verso Brogno e il Belvedere Nuvolone (980 mt.). Al km 12 si raggiunge il tratto più elevato di tutta la gara, ovvero la cima del Monte San Primo (1680 mt.), da cui inizia la discesa prima verso Ponciv e successivamente verso Pra Filippo, per poi concludersi nuovamente a Bellagio, sul Lungolago Europa.

 

Sempre lo stesso giorno alla medesima ora di partenza avrà luogo un'altra competizione, la Half Sky Race, che prevede la partenza sempre dal Lungolago di Bellagio (221 mt.) e il punto massimo di salita al Belvedere Nuvolone (980 mt.). La Half Sky Race si sviluppa con 14,5 km di lunghezza e 950 mt. di dislivello.

 

Sempre nella ricca giornata di domenica (alle ore 10.15) avrà luogo la Mini Sky Race,dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni con percorso all’interno del Parco dei Giardini di Villa Melzi

 

Alle ore 12.30 avrà inizio il pranzo e alle 15.30 si terranno le premiazioni.

 

Sabato 21 ottobre, invece, sarà la volta della primissima edizione della Bellagio Vertical, con partenza degli atleti nel pomeriggio alle ore 15.00.

Il vertical avrà una lunghezza di 4.3 km e un dislivello di 810 mt.

A seguire alle ore 18.30 ci saranno le premiazioni e infine la cena in un locale convenzionato.

 

I premi sono moltissimi, verranno infatti premiati i primi 3 atleti assoluti maschili e femminili per ognuna delle competizioni (Sky Race, Half Sky Race e Vertical), il primo a raggiungere la vetta del Monte San Primo ed i migliori per ogni categoria di età !

CiresaFormaggiLogo

L'evento è sponsor del nostro Partner, Ciresa Formaggi di Introbio (Lc) nel cuore della Valsassina. Qui trovate il loro sito

Per tutti i dettagli aggiuntivi sulla Sky Race Bellagio vi segnaliamo il loro sito Web ufficiale.

 

Buona giornata

Luogo Bellagio (Co)

Menù Principale