Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Valtellina E-Bike Festival 2020
Da Sabato 19 Settembre 2020
a Domenica 20 Settembre 2020

Voglia di ripartire, con Energia Natura e Vitalità !

Questo è lo spirito di Valtellina Ebike Festival 2020, che si terrà a Morbegno (So) il 19 e 20 Settembre prossimi !

Due giorni di eventi, che illuminano il grigio periodo che stiamo vivendo !

 

Valtellina Ebike Tour si pone come obbiettivo far conoscere le bellezze, naturalistiche e gastronomiche, della bassa Valtellina (So).

Le Ebike sono delle speciali Biciclette, elettriche a pedalata assistita, che offrono un valido supporto alla classica MTB, per questo motivo Valtellina Ebike Festival è un evento adatto a tutti !

 

 

Andiamo a scoprirlo nel dettaglio...

 

Festival Ride

Si tratta di una challenge di 40km attraverso i borghi storici, i castelli, vigneti e boschi che caratterizzano la bassa Valtellina, spingendosi fino al Lago di Como.

E' una manifestazione aperta a tutti, per godere di una giornata in compagnia nella natura; volendo per i più competitivi è possibile sfidarsi su alcuni tratti cronometrati (sia in salita che in discesa)

Il Festival Ride è l'iniziativa regina del Valtellina Ebike Festival

 

E-Enduro Race

Destinata ai soli amanti dell'adrenalina, troviamo una gara vera e propria con prove speciali cronometrate.

Percorsi appositamente studiati nei boschi, con pendenze accentuate, radici e alcuni passaggi rocciosi.

Ecco qualche dato in anteprima delle 3 Gare: Città Alpina (1.6 km / 297 m D-), Contessa (3.07 km / 420 m D-) e Px (1.79 km / 272 m D-)

 

E-Bike Tours

Saltiamo in sella alle nostre bellissime e-bike per scoprire tutti insieme (tour accompagnati con Guida)i loghi più suggestivi e iconici della bassa Valtellina.

Le escursioni si rivolgono a tutti, e su diversi gradi di difficoltà, troveremo infatti Tour con degustazione di formaggi e vini locali, fino a escursioni all-mountain su single track !

 

A supporto dell'organizzazione ci sarà 360 Valtellina Bike, una ASD che si occupa da anni del recupero e manutenzione sentieristica, per promuovere la Mountain Bike nella bassa Valtellina.

All’evento saranno presenti anche i ragazzi di Ti-Rex Sport, un’associazione che si che vuole stimolare le persone affette da disabilità motorie alla pratica di sport per loro impensabili, tra i quali proprio la mountain-bike.

 

 

Noi con molta felicità e soddisfazione vi annunciamo di essere tra i Partner di Media e Comunicazione !

Onorati di prendere parte attivamente alla promozione di un così bell'evento per la valorizzazione di questo territorio !

 

Per il lancio di Valtellina Ebike Festival, i biglietti di tutte le iniziative sono scontati del 15% per chi prenota entro il 15 giugno.

Cliccate qui per la vostra prenotazione !

 

Vi aspettiamo numerosi !

Luogo Morbegno (So)

Menù Principale