Calendario eventi

Mese precedente Giorno precedente Prossimo giorno Prossimo mese
Per Anno Per Mese Per Settimana Oggi Cerca Salta al mese
Scufoneda 2025 - il festival del Telemark sulle Dolomiti
Da Venerdì 14 Marzo 2025
a Domenica 16 Marzo 2025

Manifesto locandina Scufoneda 2025

 

"Una montagna di Colori", work in progress per la nuova Scufoneda 2025, il Festival internazionale del Telemark sulle Dolomiti.

Dal 14 al 16 Marzo 2025, Moena, la Ski Area Lusia e la Ski Area San Pellegrino, accoglieranno la XXVIII° edizione della Scufoneda.

Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - il villaggio scufons al Passo San Pellegrino 

Colori, Musica, Divertimento e piacere di stare Insieme, saranno come sempre le caratteristiche del raduno Telemark più importante della Val di Fassa e del Nord Italia.

Quest'anno la Scufoneda si chiamerà "Una montagna di Colori", un chiaro messaggio per tutti gli appassionati di sciata a tallone libero che troveranno in questa nuova edizione, più che mai, un esplosione di colori e di felicità, che da sempre contraddistinguono il mondo del Telemark.

 

Esplosione di colori che si manifesterà al Villaggio Scufons, presente come sempre nelle giornate del sabato e della domenica al Passo San Pellegrino (Tn), ma anche lungo le piste della Ski Area Lusia/Ski Area San Pellegrino e ovviamente in tutti i locali cittadini che in questa serate ospiteranno gli Scufons.

Colori e Allegria, come la voglia di stare insieme e di radunare in un solo evento tutti gli appassionati Telemark di Italia e del Mondo, per una serie di giornate dove ci sarà occasione di stare insieme e di confrontarsi, condividendo una passione in comune, quella del Telemark !

Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - Villaggio Scufons al Passo San Pellegrino 


Il Programma di dettaglio è stato definito, eccolo qui in anteprima per voi:

 

Venerdì 14 marzo:

Ritrovo al mattino presso lo Chalet Valbona e a seguire magnifica sciata in compagnia nel comprensorio Alpe Lusia.

Alle ore 11.00 ricchissimo aperitivo Scufons sempre allo Chalet Valbona e alla sera apericena al Bistrò Faloria.

La sera proseguirà in allegria con l'evento Bollicine e Cioccolato del Lounge Bar Bistrò Matisse.

Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - aperitivo allo Chalet Valbona

Sabato 15 Marzo:

Apertura del Villaggio Scufons al Passo San Pellegrino (Tn).

Come sempre al villaggio sarà possibile partecipare ad entusiasmanti giri con le Guide Alpine, testare gli ultimi modelli di sci e di attacchi , sciare in compagnia per il comprensorio con i maestri di sci (lezioni di telemark gratuite per i principianti accreditati e lezioni per telemarker evoluti con due istruttori nazionali FISI), effettuare interessanti escursioni con le ciaspole e ovviamente gustare anche i prodotti tipici del Trentino e della Val di Fassa.

Al Villaggio Scufons, sia sabato che domenica, sarà presente lo Stand Kreuzspitze, con numerosi Sci montati con l'innovativo attacco da TelemarkAlpinismo Made in Trento!!

Alle ore 11.00 lunch Polenta e Tocio presso il Rifugio Paradiso.

Ore 16.30 Apres-Ski l'Onda Magica presso la terrazza dello Chalet Cima Uomo!

Alle ore 19.00 magnifica "Cena Dinamica Mari e Monti" presso lo Chalet Cima Uomo! (costo 30 euro per gli iscritti e 40 euro per i non accreditati)

Scufoneda 2023, Villaggio Scufons

Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - aperitivo allo Chalet Baita Paradiso

Domenica 16 Marzo:

Apertura del Villaggio Scufons, con il format identico a quello del sabato!

Giornata in compagnia e in allegria fino alle ore 16.30, quando si terrà la consueta merenda finale all'Hotel Cristallo, in ricordo anche dell'amico telemarker Marco Manici.

 

Programma di dettaglio e ISCRIZIONI sul sito Scufons!

Scufoneda 2023, Aperitivo Chalet Cima Uomo

Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - Aperitivo allo Chalet Cima Uomo

Scufoneda 2023, Taglio della Torta presso Hotel Cristallo


Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - gruppo telemark all'Alpe Lusia

La Scufoneda è anche il momento perfetto per chi si vuole avvicinare al Mondo del Telemark, al Villaggio sarà possibile partecipare a lezioni di telemark gratuite e collettive, il modo perfetto per avvicinarsi a questa straordinaria disciplina.

Quindi, anche se non hai mai fatto Telemark ma ti piacerebbe provare, salva questo articolo ai preferiti e iscriviti alla Scufoneda 2025 !

Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - Villaggio Scufons al Passo San Pellegrino 

L'A.S.D. Scufons del Cogo di Moena con il presidente Felice Canclini, che da sempre con grandissimo impegno e costanza e fa crescere di anno in anno questo importante evento, vi aspetta in Val di Fassa dal 14 al 16 Marzo 2025 !

Noi di Saliinvetta, come sempre, saremo ovviamente presenti !

Scufoneda 2023, Aperitivo Chalet Baita Paradiso

Scufoneda 2024 il festival del telemark sulle Dolomiti - GiorgioTmk con il suo Alpenstock 

E come si dice in questo caso... Buone Pieghe !

Giorgio

Luogo Moena (Tn)

Menù Principale