Nel 2017 Premana (Lc), piccolo paesino isolato della selvaggia Valvarrone, si prepara ad essere la capitale mondiale della corsa in montagna.
Un titolo certamente ambito e importante, riconosciuto a Premana (Lc) per la sua grande vocazione verso la corsa in montagna.
Il 29 e 30 Luglio a Premana (Lc) avranno luogo i campionati del mondo di corsa in montagna 33°edizione per le Gare Classic, le quali si baseranno su un anello di 6.5 km di lunghezza con 430 mt. Di dislivello positivo.
Il programma sarà il seguente :
27 Luglio 2017 – Arriveranno gli atleti non Europei e saranno trasferiti nei loro Hotel.
28 Luglio 2017 – Arriveranno gli atleti di cittadinanza Europea con successivo trasferimento in Hotel
29 Luglio 2017 – Alle ore 9.00 avrà luogo il congresso a Casargo (Lc), seguirà successivamente un briefing del percorso, alle ore 15.30 dopo il pranzo avrà luogo la cerimonia di apertura
30 Luglio 2017 – E' il giorno nel quale si terrà la competizione. Vediamo i dettagli :
Ore 9.00 partenza categoria Junior uomini, ore 9.15 partenza categoria Junior donne, ore 10.30 partenza categoria Senior donne, ore 12.30 partenza categoria Senior Uomini
Alle ore 15.00 avrà luogo la cerimonia di chiusura con le premiazioni e alle 16.00 il Party finale.
Nei pranzi e nelle cerimonie di apertura/chiusura avrete anche modo di gustare i prodotti tipici caseari di Ciresa Formaggi in Valsassina (main sponsor dell'evento).
Ricordiamo che il 5 e 6 Agosto in occasione del famoso Girr di Mont avrà luogo sempre a Premana il secondo appuntamento dei campionati. Si disputeranno infatti i campionati di lunga distanza (14à edizione).
Sempre lo stesso giorno avrà luogo il classico Girr di Mont (25 edizione) classic aperto a tutti, con un ricco pacco gara sempre con prodotti tipici Ciresa Formaggi.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito Web ufficiale, disponibile a questo indirizzo.
Appuntamento importante per tutti gli appassionati di Montagna è sicuramente Prowinter, la fiera dedicata al Mondo della Montagna che da ben 25 edizioni si svolge nella città di Bolzano, nel cuore dell'Alto Adige.
Grande novità di questa edizione è sicuramente la sezione dedicata al mondo dell'Outdoor, una scelta che ha permesso il coilvolgimento di molti più brand, rendendo la fiera ancor più int
...
Grazie alla recenti nevicate che hanno interessato la Valsassina, i Piani di Bobbio si rivelano una location ideale per chi cerca una stazione sciistica comoda, adatta a tutti i livelli di sciata e soprattutto vicina alle grandi città.
La Skiareadispone inoltre di un'offerta ricettiva davvero all'avanguardia, tra le varie strutture presenti noi vi vogliamo raccomandare il Martino Sport, che co
...
Il 2025 è iniziato per noi di Saliinvetta con una fantastica sciata nel comprensorio Alpe Teglio, meravigliosa stazione sciistica dell'Alta Valtellina, che grazie alla sua posizione estremamente panoramica ed assolata, risulta una meta sciistica perfetta per tutti, dagli appassionati sciatori alle famiglie con bambini.
Raggiungere l'Alpe Teglio è molto semplice, in auto potete salire direttame
...
Titolo: Il Tempo dei Sogni, storia del bouldering mondiale
Autore: Alberto Milani
Casa Editrice: Versante Sud
Genere e Breve descrizione: Interessantissimo e aggiornato libro, dedicato alla storia del boulderingmondiale. Interessanti riflessioni, "interviste" ai maggiori esponenti di ciascun periodo e una serie di meravilgiose immagini.
Prezzo al pubblico : 39 euro
Alberto Milani, sportivo di al
...
Indirizzo : Via Guglielmo Marconi, 18 - 22070 Beregazzo con Figliaro (Co)
Recapito telefonico: 031 7185465
Contatti Social: Pagina Instagram
Categoria : Ristorante, Pizzeria e Bar completamente rinnovato nella fine del 2024. Proposte con menù di terra e di pesce, con piatti di alta qualità realizzati con materie prime locali. Pizza forno a legna con impasti di alta qualità, realizzati con farine
...
Nel vasto mondo dei giochi online, pochi riescono a emergere con la stessa semplicità e attrattiva di aviator slot. Questa slot online, apparentemente essenziale, ha conquistato il cuore di molti gra
...
Incidente mortale sulle piste da sci di Livigno (So), dove a perdere la vita è stata uno sciatore 66enne originario della Repubblica Ceca.
L'allarme è avvenuto nel primo pomeriggio di sabato 28 Dicem
...AGGIORNAMENTO:
Purtroppo in data odierna, 27 Dicembre 2024, i corpi dei due alpinisti sono stati recuperati senza vita.
Deceduti a causa del freddo e delle avverse condizioni meteo.
Le condizioni clima
...
Anche lo Scialpinismo, disciplina invernale che sembrava essere intoccabile e destinata solamente ai veri appassionati di Montagna, che nel semplice sforzo fisico traevano la soddisfazione di conquist
...
Lecco - La giornata di oggi, lunedì 23 Dicembre, si è purtroppo conclusa con una tragedia in Montagna.
Una donna di 48 anni, facente parte di un gruppo di escursionisti, è deceduta a seguito di una ca
...