La stagione degli eventi Telemark, anche ques'anno, si aprirà con il "Freeheeler European Openin", evento che apre ufficialmente il palcoscenico internazionale dei Raduni a Telemark !
La manifestazione durerà ben una settimana, dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2024 e si terrà al meraviglioso Hintertux GletScher, nel cuore del Tirolo Austriaco.
Noi di Saliinvetta abbiamo avuto modo di partecipare a diverse edizioni (2023, 2022 e 1019) e l'emozione di assistere al primo raduno Telemark della stagione, dopo la pausa estiva è assolutamente emozionante e gratificante !
Quest'anno il "Freeheeler European Openin", abbreviamo anche in FEO, durerà ben una settimana !
Gli eventi in programma sono moltissimi e si inizierà con il "Freeheeler Campus" (dal 25 al 28 Novembre), uno straordinario camp telemark, nel quale ognuno di noi avrà modo di migliorare la propria tecnica a tallone libero oppure apprenderla da zero.
Nelle giornate successive, soprattutto durante il fine settimana del 30 e 1 Dicembre, verrà allestito il villaggio telemark a Hintertux, punto di ritrovo della manifestazione e luogo nel quale sarà allestito il Test Materiali, nel quale tutti i i migliori produttori al mondo di atrezzatura e abbigliamento per il Telemark presenteranno i loro nuovissimi prodotti della Stagione.
Tra gli eventi in programma si terrà anche il FIS Telemark Sprint, ovvero la competizione "sprint" del campionato mondiale di Telemark, che radunerà proprio a Hintertux gli atleti provenienti da tutto il mondo.
Per chi non lo conoscesse, il Telemark Sprint è una competizione caratterizzata da una discesa con pali (con un salto centrale spettacolare) e una fase di risalita con gli sci prima di tagliare il traguardo.
Chiaramente non mancheranno anche divertenti momenti di aggregazione, come le uscite in Pista e in Fuoripista (accompagnati da Guide e Maestri), e le serate a tema, che prenderanno parte nei locali cittadini ! Con tantissima musica e divertimento.
L'antica Tecnica del Telemark, in questi ultimi anni sempre più in voga, riunisce ogni anno in diversi raduni migliaia di appassionati.
Partecipare al FEO, vi darà la possibilità di iniziare bene la stagione del Telemark e conoscere tanti nuovi appassionati del tallone libero !
Gli organizzatori hanno previsto una serie di pacchetti, lasciando quindi ad ognuno di voi libera scelta per organizzarsi al meglio !
I pacchetti prevedono sempre lo Skipass, il Drink di benvenuto, la maglietta ufficiale dell'evento e anche degli speciali Worshop, scegliete subito quello che fa per voi:
Pacchetto Skipass, clicca qui.
Segnatevi anche voi le date, dal 25 Novembre al 1 Dicembre 2024 e ci vedremo a Hintertuxer Gletscher
Buone pieghe a tutti !
Giorgio
Indirizzo : Via Mirabel - Località Monti di Gottro, 22010 Carlazzo (Co)
Recapiti : +39 0344 70077
Contatti telematici: Sito Web - Indirizzo Email
Contatti Social: Pagina Facebook - Pagina Instagram
Categoria : Agriturismo situato in provincia di Como con una meravigliosa visuale sul Lago di Lugano. Completamente immerso nel verde con ampi spazi, che lo rendono perfetto per gruppi numerosi di perso
...CARATTERISTICHE:
Sviluppo:1.6 km
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo semplice, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà: (?)
Tempo impiegato: 1 Ora
DESCRIZIONE:
Il Mottarone(1492 mt.) è una montagna che sorge a cavallo tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, dalla sua vetta è possibile ammirare uno straordinario panorama a 360°, con la possibilità di am
...Il Mottarone(1492 mt.) è una montagna che sorge a cavallo tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, dalla sua vetta è possibile ammirare uno straordinario panorama a 360°, con la possibilità di ammirare in un solo colpo d'occhio ben 7 Laghi (il Lago Maggiore, il lago di Mergozzo, il lago di Varese, il lago d'Orta, il lago di Comabbio, il lago di Monate e il lago di Biandronno).
Nelle giornate ter
...
Distanza Totale : 12 km (Anello) Tempo di percorrenza : 1.30 Ore Dislivello : 120 mt.
La Pista Ciclopedonale del Lago di Comabbio, insieme alla vicina Pista Ciclopedonale del Lago di Varese (recensita sul nostro sito al seguente indirizzo), collegate tra di loro da un percorso stradale di circa 4.5 km (nel punto più vicino), costituiscono una meravigliosa serie di piste ciclopedonali, ai piedi d
...CARATTERISTICHE:
Dislivello: 770 mt. - con l'utilizzo della seggiovia: 270 mt.
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà: (?)
Tempo impiegato: 2,15 Ore
Cartina: Cartina Kompass nr. 93 - Bernina Valmalenco e Sondrio
DESCRIZIONE:
La Capanna Meden (2427 mt.), è una magnifica struttura di proprietà del Cai di Teglio (So)
...La vita del nomade digitale può essere incredibilmente affascinante e stimolante, ma anche molto impegnativa. Essere sempre connessi e lavorare da qualsiasi parte del mondo ha i suoi vantaggi, ma anch
...Nella giornata di ieri, venerdì 19 Luglio, verso le ore 17.00, una frana di materiale roccioso ha interrotto e parzialmente coperto la galleria del Passo del Gallo, strada che mette in Comunicazione Li
...Una vicenda che ha dell'incredibile, quella accaduta nella giornata di ieri, sulla celebre ferrata Bepi Zac, una classica via attrezzata dolomitica, che si trova nel gruppo del Costabella sopra il pa
...
Riaperta questa mattina, martedì 9 luglio, la Strada Lecco-Ballabio, importantissima arteria che mette in comunicazione la Città di Lecco con tutta la Valsassina.
Dopo l'ultima frana, avvenuta pochi gi
...
E' accaduto nella giornata di giovedì, nei pressi del Monte Faloria, nel Comune di Cortina d'Ampezzo.
Una turista statunitense, che stava praticando un sentiero escursionistico, avrebbe smarrito la t
...