"Una montagna di Colori", work in progress per la nuova Scufoneda 2025, il Festival internazionale del Telemark sulle Dolomiti.
Dal 14 al 16 Marzo 2025, Moena, la Ski Area Lusia e la Ski Area San Pellegrino, accoglieranno la XXVIII° edizione della Scufoneda.
Colori, Musica, Divertimento e piacere di stare Insieme, saranno come sempre le caratteristiche del raduno Telemark più importante della Val di Fassa e del Nord Italia.
Quest'anno la Scufoneda si chiamerà "Una montagna di Colori", un chiaro messaggio per tutti gli appassionati di sciata a tallone libero che troveranno in questa nuova edizione, più che mai, un esplosione di colori e di felicità, che da sempre contraddistinguono il mondo del Telemark.
Esplosione di colori che si manifesterà al Villaggio Scufons, presente come sempre nelle giornate del sabato e della domenica al Passo San Pellegrino (Tn), ma anche lungo le piste della Ski Area Lusia/Ski Area San Pellegrino e ovviamente in tutti i locali cittadini che in questa serate ospiteranno gli Scufons.
Colori e Allegria, come la voglia di stare insieme e di radunare in un solo evento tutti gli appassionati Telemark di Italia e del Mondo, per una serie di giornate dove ci sarà occasione di stare insieme e di confrontarsi, condividendo una passione in comune, quella del Telemark !
Il programma dettagliato è ancora in fase di definizione, non appena sarà pronto lo inseriremo nel presente articolo, quindi salvate la pagina nei preferiti :).
Il format della manifestazione sarà ad ogni modo quello classico e super collaudato delle scorse manifestazioni: nella giornata di venerdì ci sarà una sciata tutti insieme nel comprensorio Alpe Lusia, nelle giornate di sabato e di domenica, verrà allestito il villaggio Scufons al Passo San Pellegrino (Tn).
Come sempre nel fine settimana sarà possibile partecipare ad entusiasmanti giri con le Guide Alpine, testare gli ultimi modelli di sci e di attacchi e di gustare anche i prodotti tipici del Trentino e della Val di Fassa.
La Scufoneda è anche il momento perfetto per chi si vuole avvicinare al Mondo del Telemark, al Villaggio sarà possibile partecipare a lezioni di telemark gratuite e collettive, il modo perfetto per avvicinarsi a questa straordinaria disciplina.
Quindi, anche se non hai mai fatto Telemark ma ti piacerebbe provare, salva questo articolo ai preferiti e iscriviti alla Scufoneda 2025 !
L'A.S.D. Scufons del Cogo di Moena con il presidente Felice Canclini, che da sempre con grandissimo impegno e costanza e fa crescere di anno in anno questo importante evento, vi aspetta in Val di Fassa dal 14 al 16 Marzo 2025 !
Noi di Saliinvetta, come sempre, saremo ovviamente presenti !
E come si dice in questo caso... Buone Pieghe !
Giorgio
Indirizzo : Via Mirabel - Località Monti di Gottro, 22010 Carlazzo (Co)
Recapiti : +39 0344 70077
Contatti telematici: Sito Web - Indirizzo Email
Contatti Social: Pagina Facebook - Pagina Instagram
Categoria : Agriturismo situato in provincia di Como con una meravigliosa visuale sul Lago di Lugano. Completamente immerso nel verde con ampi spazi, che lo rendono perfetto per gruppi numerosi di perso
...CARATTERISTICHE:
Sviluppo:1.6 km
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo semplice, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà: (?)
Tempo impiegato: 1 Ora
DESCRIZIONE:
Il Mottarone(1492 mt.) è una montagna che sorge a cavallo tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, dalla sua vetta è possibile ammirare uno straordinario panorama a 360°, con la possibilità di am
...Il Mottarone(1492 mt.) è una montagna che sorge a cavallo tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, dalla sua vetta è possibile ammirare uno straordinario panorama a 360°, con la possibilità di ammirare in un solo colpo d'occhio ben 7 Laghi (il Lago Maggiore, il lago di Mergozzo, il lago di Varese, il lago d'Orta, il lago di Comabbio, il lago di Monate e il lago di Biandronno).
Nelle giornate ter
...
Distanza Totale : 12 km (Anello) Tempo di percorrenza : 1.30 Ore Dislivello : 120 mt.
La Pista Ciclopedonale del Lago di Comabbio, insieme alla vicina Pista Ciclopedonale del Lago di Varese (recensita sul nostro sito al seguente indirizzo), collegate tra di loro da un percorso stradale di circa 4.5 km (nel punto più vicino), costituiscono una meravigliosa serie di piste ciclopedonali, ai piedi d
...CARATTERISTICHE:
Dislivello: 770 mt. - con l'utilizzo della seggiovia: 270 mt.
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà: (?)
Tempo impiegato: 2,15 Ore
Cartina: Cartina Kompass nr. 93 - Bernina Valmalenco e Sondrio
DESCRIZIONE:
La Capanna Meden (2427 mt.), è una magnifica struttura di proprietà del Cai di Teglio (So)
...La vita del nomade digitale può essere incredibilmente affascinante e stimolante, ma anche molto impegnativa. Essere sempre connessi e lavorare da qualsiasi parte del mondo ha i suoi vantaggi, ma anch
...Nella giornata di ieri, venerdì 19 Luglio, verso le ore 17.00, una frana di materiale roccioso ha interrotto e parzialmente coperto la galleria del Passo del Gallo, strada che mette in Comunicazione Li
...Una vicenda che ha dell'incredibile, quella accaduta nella giornata di ieri, sulla celebre ferrata Bepi Zac, una classica via attrezzata dolomitica, che si trova nel gruppo del Costabella sopra il pa
...
Riaperta questa mattina, martedì 9 luglio, la Strada Lecco-Ballabio, importantissima arteria che mette in comunicazione la Città di Lecco con tutta la Valsassina.
Dopo l'ultima frana, avvenuta pochi gi
...
E' accaduto nella giornata di giovedì, nei pressi del Monte Faloria, nel Comune di Cortina d'Ampezzo.
Una turista statunitense, che stava praticando un sentiero escursionistico, avrebbe smarrito la t
...