Il Telemark e Livigno (So), sono da sempre uniti, da un profondo legame, quasi indissolubile.
Quando si pensa al Piccolo Tibet e alle sue vette innevate, lo si riconduce anche al Telemark, l'antica tecnica di scivolamento, agli albori dello Sci.
Allo stesso modo quando si pronuncia Pliemas, è inevitabile pensare al Telemark e all'allegria, elementi caratteristi della manifestazione a tallone libero più famosa di tutta l'alta Valtellina e segni che contraddistinguono gli amanti di questa antica tecnica sciistica.
E così, anche quest'anno ritorna Pliemas, il festival del Telemark di Livigno, in programma dal 3 al 6 Aprile 2025.
QUI TROVATE IL PROGRAMMA DEFINITIVO:
Mercoledì 2 aprile
Welcome Party dalle 19:30 al bar Engadina
Giovedì 3 aprile Jeans Day
si piega al Mottolino
Tea al Planel dal Ghet ci aspetta per pranzo dalle ore 12
Dalle ore 16 presso la Scuola Sci Centrale Jeans Party! con Aprèski, dalle ore 19:30 Grigliata (€15 con accredito) dalle ore 20:30 si piega in notturna! (gratis con accredito) la festa continua fino alle 24:00 e per i piú festaioli tutti al Bivio Club!
Venerdì 4 aprile
Allo Skilift Amerikan dalle ore 10 vi aspettiamo per “In and Out, Win your drink !"
Lo STAFF Pliemas vi aspetta in Plaza Placheda dalle ore 17 per aperitivo e dalle ore 20 Pasta Party (con accredito €10) il tutto accompagnato da musica dal vivo.
Sabato 5 aprile
si piega al Carosello 3000 e Sitas ski area pel il Nostro “PLIEMAS GAME” (iscrizione durante l'accredito in Plaza Placheda) con partenza libera dalle ore 9:30 ed arrivo in Tea Borch con pranzo, premiazioni e grande festa.
Alle 21 la festa continua al Marcos Pub con serata Live Music.
Domenica 6 aprile
si piega al Mottolino
I nostri amici della Gioventù di Trepalle ci aspettano per pranzo alla loro festa “Trepallina” (seguiranno aggiornamenti sulla location)
SONO APERTE LE ISCRIZIONI ONLINE, AFFRETTATEVI!
4 giorni di Telemark, di divertimento e di Test Materiali, dove avrete la possibilità di provare gli sci più recenti in commercio!
Per i più sportivi e appassionati di Scialpinismo, che vogliono coniugare il piacere del Telemark agli ambienti selvaggi e incontaminati delle montagne livignasche, potranno affidarsi alle Guide Alpine, che dopo un'attenta valutazione sceglieranno i migliori itinerari per garantire divertimento e massima sicurezza.
Pliemas non sarà solo Telemark però, conclusa la giornata sciistica i divertimenti e i raduni proseguiranno anche alla sera, con tantissimi appuntamenti nei locali più cool di Livigno.
Vi invitiamo quindi a salvare nei preferiti il seguente articolo.
In aggiunta come sempre vi raccomandiamo di seguire le pagine Social di Pliemas e di Telemark team Livigno, nelle quali saranno caricate le foto e i video ufficiali di tutta la manifestazione.
Avrete così la possibilità di iscriversi a Pliemas 2025, beneficiando anche di particolari sconti e convenzioni sullo Skipass, dopo che vi sarete ufficialmente accreditati all'evento !
Per restare aggiornati live con la manifestazione vi consigliamo anche di iscrivervi al Canale Telegram Generale e al Canale Telemark Media.
Pliemas e le nevi di Livigno (So) vi aspettano !
Buone pieghe a tutti quanti amici Telemarker.
GiorgioTmk !
Il Sentiero dei Mirtilli è un fantastico itinerario escursionistico, che assieme al percorso ad Anello del Monte di Muggio e della salita alla Vetta del Monte Croce di Muggio, completa la fantastica proposta escursionistica dell'Alpe Giumello (Lc), in Alta Valsassina.
L'itinerario, che è un breve percorso ad anello, permette di scoprire le peculiarità botaniche e morfologiche del Giumello, at
...
CARATTERISTICHE:
Dislivello:670 mt.
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà:
(?)
Tempo impiegato: 2,10 ore
DESCRIZIONE:
Incastonato come una perla nel cuore della Valle Antigorio, nel cuore dell'Alto Piemonte, l'Alpe Aleccio è un meraviglioso alpeggio situato ad una quota di circa 1400 mt.
Ormai completamente disab
...
Il Rifugio Monte Zeus (781 mt. di quota) è una bellissima struttura immersa nel cuore della Valle Antigorio, in Alto Piemonte, raggiungibile anche in auto e meta di partenza ideale per bellissime attività outdoor (il trekkingal paesino di Aleccio, oppure i famosi Orridi di Uriezzo).
Qualche cenno storico...
Partiti dalle grandi città con l'intento di avvicinarsi al mondo della montagna e dell
...
Indirizzo : Via Santuario, 8 - 22010 Tremezzina (Co)
Recapito telefonico: +39 0344 88238
Contatti telematici: Indirizzo Internet - Indirizzo email
Social Network: Pagina di Instagram - Pagina di Facebook
Categoria : Bellissimo e panoramico Ristorante Osteria, con una delle terrazze panoramiche più belle del Lago di Como. Produzione propria di pasta e di pane, con materie prime utilizzate per la prod
...
Tra i luoghi che in assoluto preferiamo, i così detti luoghi del cuore, troviamo il piccolo paese di Arcumeggia, località del comune di Casalzuigno (Va), completamente immerso sulle colline della Valcuvia ad una quota di circa 560 mt.
Uno dei quei luoghi "vicini a casa", ma capaci di emozionarti ogni qualvolta che ci ritorni, perchè tanto semplici quanto speciali.
Arcumeggia è il paese degli “affres
...
Ebbene si, questo fine settimana sulle piste da sci del famoso comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio (Tn) è avvenuto anche questo!
Un imprenditore bresciano, Giorgio Bortolo Oliva, titolare d
...Con la loro maestosità e i loro paesaggi mozzafiato, da sempre le grandi montagne hanno ispirato numerosi apparati mediatici, così come anche gli sviluppatori di videogiochi. Dalle avventure narrative a
...
Un terribile incidente quello accaduto ieri, sulle Dolomiti Bellunesi, nell'area tra Cortina d'Ampezzo e la Val Fiorentina.
La valanga si è staccata nel pomeriggio di domenica 16 Marzo, nella zona di
...
E' avvenuto nel pomeriggio di venerdì 7 Marzo, nella zona di Montespluga (So) sopra all'abitato di Madesimo.
Tre Scialpinisti, intenti a percorrere una gita molto frequentata della zona, sarebbero r
...Il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in Montagna ?
Abbiamo la proposta perfetta per te, il Ristoro Genio, situato all'Alpe Giumello (1536 mt.) in Alta Valsassina, è alla ricerca di due figu
...