Premana (Lc) sarà ancora una volta capitale mondiale dello sport e nello specifico della corsa in montagna!
Il Giir di Mont, che da ben 31 edizioni si tiene nel piccolo paesino di montagna della Val Varrone, una valle laterale della Valsassina, anche per questo 2025 ospiterà i top runner di livello mondiale, ma anche i tanti appassionati amatori e un vastissimo pubblico di spettatori!
Quest'anno il Giir di Mont sarà Campionato Italiano FIDAL di corsa in montagna Only Up e doppia gara del calendario World Mountain Running Cup 2025.
Un appuntamento tanto atteso e tanto importante.
Domenica 27 Luglio si disputerà il classico percorso del Giir di Mont, che con i suoi ben 32 km di lunghezza e 2700 mt. di dislivello, sarà la gara del World Mountain Running Cup.
Sabato 26 luglio andrà in scena invece il Giir di Mont Uphill, che, come nel 2022, sarà teatro del Campionato Italiano FIDAL.
Giir di Mont è una vera e propria celebrazione della corsa in montagna, con un'organizzazione ormai storica e consolidata, fatta di oltre 100 persone, che spinte dall'amore per lo sport e per il territorio, presta il proprio servizio in diversi ambiti.
Gli oltre migliaia di spettatori, che con il loro calore incoraggiano gli atleti, creano infine una straordinaria atmosfera, fatta di amore e passione per lo sport e per la montagna.
Un sincero ringraziamento anche ai numerosi sponsor, che da anni sostengono questa meravigliosa manifestazione, senza dei quali non sarebbe certamente così spettacolare.
In particolare noi vogliamo citare Ciresa Formaggi di Introbio (Lc), lo storico caseificio della Valsassina, che oltre a sostenere da sempre tutte le edizioni del Giir di Mont, offre il suo importante contributo a tutte le manifestazioni del territorio della Valsassina e del Lago di Como.
Complimenti Ciresa, main sponsor di questo Giir di Mont!
Alpeggi premanesi, i così detti Mont in dialetto locale e più in generale il magnifico territorio della Val Varrone, saranno quindi protagonisti in questo fine settimana di fine luglio.
Per tutti gli atleti che volessero partecipare al Giir di Mont, vi ricordiamo che le iscrizioni chiuderanno il 22 luglio 2025 alle ore 23 e 59 con pacco gara garantito ai primi 400 iscritti.
Per il Giir di Mont 18 Km sono previsti due scaglioni di quota con chiusura alle ore 23 e 59 del 22 luglio 2025.
Per il Giir di Mont Young è possibile iscriversi fino alle ore 23 e 59 del 22 luglio 2025 attraverso il portale FIDAL, se si vuole partecipare al campionato italiano con la propria società, oppure attraverso il portale ENDU.
Maggiori informazioni ed eventuali domande, sono disponibili visitando il sito web Giir di Mont!
Vi aspettiamo numerosi!!
Indirizzo : Via Don T. Morandi, 23 - 24020 Fiumenero fraz. di Valbondione (Bg)
Contatti telefonici: Whatsapp: +39 351 7458966 - Per chiamate: +39 339 4989565
Contatti telematici: Contatto Email - Sito Web
Categoria : Bellissimo Chalet di Montagna, nella pace e nella tranquillità delle Alpi Orobiche. Ideali per piccoli gruppi di persone (massimo 7) o per famiglie. Dotato di tutti i comfort per una
...
Indirizzo : Pianazzola fraz. di Chiavenna (So) - clicca qui per la descrizione completa dei posteggi
Andrè Platzer: +39 375 7410986 - Mariagrazia Licandro: +39 3493435130 - Telefono svizzero +41 796487431
Email: Contatto Email
Pagine Social: Pagina Facebook - Pagina Instagram
Categoria : Foresteria, B&B, casa vacanze e ristorante, il tutto completamente immerso in un suggestivo borgo a 635 metri d
...
Monteviasco (Va), frazione del comune di Curiglia con Monteviasco, è un piccolo borgo di montagna, immerso nel cuore della Val Veddasca, nelle Prealpi Varesine.
Un luogo del cuore, nel quale riscoprire gli antichi valori e le tradizioni di montagna; un piccolo borgo, dove il tempo sembra essersi fermato.
Ecco che con questo nostro meraviglioso percorso ad anello, dopo aver raggiunto Montevi
...
Il Sentiero dei Mirtilli è un fantastico itinerario escursionistico, che assieme al percorso ad Anello del Monte di Muggio e della salita alla Vetta del Monte Croce di Muggio, completa la fantastica proposta escursionistica dell'Alpe Giumello (Lc), in Alta Valsassina.
L'itinerario, che è un breve percorso ad anello, permette di scoprire le peculiarità botaniche e morfologiche del Giumello, at
...
CARATTERISTICHE:
Dislivello:670 mt.
Attrezzatura: Scarponcini da Escursionismo, zaino con indumenti per ripararsi e qualche cosa da bere/mangiare
Difficoltà:
(?)
Tempo impiegato: 2,10 ore
DESCRIZIONE:
Incastonato come una perla nel cuore della Valle Antigorio, nel cuore dell'Alto Piemonte, l'Alpe Aleccio è un meraviglioso alpeggio situato ad una quota di circa 1400 mt.
Ormai completamente disab
...
Ebbene si, questo fine settimana sulle piste da sci del famoso comprensorio sciistico di Madonna di Campiglio (Tn) è avvenuto anche questo!
Un imprenditore bresciano, Giorgio Bortolo Oliva, titolare d
...Con la loro maestosità e i loro paesaggi mozzafiato, da sempre le grandi montagne hanno ispirato numerosi apparati mediatici, così come anche gli sviluppatori di videogiochi. Dalle avventure narrative a
...
Un terribile incidente quello accaduto ieri, sulle Dolomiti Bellunesi, nell'area tra Cortina d'Ampezzo e la Val Fiorentina.
La valanga si è staccata nel pomeriggio di domenica 16 Marzo, nella zona di
...
E' avvenuto nel pomeriggio di venerdì 7 Marzo, nella zona di Montespluga (So) sopra all'abitato di Madesimo.
Tre Scialpinisti, intenti a percorrere una gita molto frequentata della zona, sarebbero r
...Il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in Montagna ?
Abbiamo la proposta perfetta per te, il Ristoro Genio, situato all'Alpe Giumello (1536 mt.) in Alta Valsassina, è alla ricerca di due figu
...