Il "Dì Di Dréza", l'attraversamento della mega Pozza d'acqua in Livigno (So)

Evento particolare e molto festoso ! Quello organizzato dal Carosello 3000 di Livigno, che come ogni anno ha organizzato il celebre attraversamento della maxi pozza d'acqua, ovvero il Dì Di Dréza, che quest'anno aveva come tema speciale : Peppa Pig ! il maialino dei cartoni animati :)

L'appuntamento è stato domenica 13 aprile, di fronte alle cabinovie del Tagliede ! la gara è iniziata alle ore 10.30 con i salti singoli, nei quali si sono visti celebri nomi livignaschi e campioni del freestyle Italiano ! La manifestazione era naturalmente aperta a tutti con la possibilità di vincere ottimi premi a seconda delle categorie. Successivamente è stata la volta dei salti, con l'installazione di un trampolino sul quale i partecipanti hanno iniziato a fare delle vere e proprie evoluzioni,che sono state poi classificate e votate dalla giuria.

Al termine è stata la volta dei carri, ormai una vera e propria sfida attesa da tutti ! Dieci carri interamente costruiti a mano, ognuno ispirato ad un tema diverso, hanno tentato ( e qualcuno c'è riuscito veramente...) ad attraversare tutta la mitica pozza !!

Non perdete le foto !! Una più fuori di testa dell'altra :)

Ciao ragazzi e al prossimo evento !

 

Ed eccovi come sempre.... il VIDEO !!