Gustinquota 2015, Gusto e tanto divertimento ai Piani di Bobbio (Lc)

Visuale sui Piani di Bobbio e sulla Grigna

Oggi vi vogliamo parlare di una festa, che ormai è una vera e propria tradizione per i Piani di Bobbio (Lc). Si tratta di Gustinquota , un evento che si svolge nella famosa stazione sciistica della Valsassina e che ogni anno raduna centinaia di persone.

Quest'anno si tenuta Domenica 15 Novembre, in una splendida giornata autunnale, con temperature miti e bellissimi colori.

Gustinquota è certamente una manifestazione adatta a tutti, dagli sportivi fino alle famiglie con i bambini, raggiungere la splendida location a quota 1700 mt. è semplice e alla portata di ognuno ! la cabinovia che solitamente accompagna sciatori e biker tutto l'anno oggi era aperta gratuitamente per il trasporto in quota delle persone.

Gustinquota 2015

Anche l'accesso al capiente parcheggio della funivia, che negli anni scorsi aveva creato dei problemi di affluenza è stato risolto, infatti sono state inserite una serie di navette gratuite che si preoccupavano di raccogliere i turisti dai parcheggi limitrofi e trasportarli direttamente al parcheggio della funivia.

Una volta giunti in quota è iniziato il vero spettacolo, come sempre erano presenti tutti gli Stand dei principali produttori locali della Valsassina, che vendevano e offrivano degustazioni gratuite dei loro prodotti. Musica e feste grazie al Dj e tantissime attività per tutti, compresi i laboratori per i più piccolini.

Segnaliamo anche he tutti i principali Rifugi della zona erano operativi e offrivano un Menù convenzionato per la giornata.

Vista anche la splendida giornata è stata anche un'ottima idea passeggiare tra i vari sentieri pianeggianti che si diramano dal piazzale degli Stand, offrendo così anche al turista più sportivo una possibilità di escursione e movimento.

 

Sempre nella giornata di Gustinquota 2015 si è tenuta anche la Gara Skyrace "Bobbio Vertical" con partenza da Introbio- Piani di Bobbio (Lc) , con le premiazioni nel pomeriggio.

Premiazione Bobbio Vertical

Per i più sognatori infine era anche presente l'Elicottero, che offriva dei Tour panoramici veramente spettacolari.

Solamente un pò di coda, ma neanche troppa, ci ha accompagnato verso il tramonto al Parcheggio di Barzio (Lc), felici di aver trascorso una bella giornata in compagnia.

Qui di seguito vi propongo altri scatti della giornata in questione :

Rifugio Lecco e Zuccone Campelli

Vari Stand...

 

 

Qui di seguito vi inseriamo anche il Nostro Video ! Con le riprese di Gustinquota 2015 ! Buona visione a tutti :