36 Km di Corsa notturna alla scoperta della Brianza, questa è Montevecchia Night Trail – 4° edizione del 8 Luglio 2016

Fabbrica Libera Birra di Casatenovo, atmosfera prepartenza

Oggi vi vogliamo parlare della nostra ultima avventura, la Montevecchia Night Trail, una corsa non competitiva di 36km e 800 mt di dislivello da affrontare in totale autonomia idrica e alimentare attraverso lo spettacolare contesto del Parco del Curone e della Brianza.

Queste zone sono ben famigliari a chi frequenta la nostra sezione MTB della Brianza, ma effettuare questi percorsi seppur ben noti in piena notte con la propria torcia frontale è stata un'avventura a dir poco affascinante.

Il ritrovo è stato Venerdì 8 Luglio alle ore 21.00 (partenza Gara ore 22.00) e, dopo un breve Brifieng tenutosi davanti alla “ Fabbrica Libera Birrificio Artigianale di Via Don Milani 28 a Casatenovo – Lc”, siamo partiti alla volta della nostra lunga corsa.

Il percorso come detto si è snodato dalle campagne Brianzole fin verso Montevecchia (Lc); da qui tramite la Strada Panoramica abbiamo affrontato la Via Deserto e poi verso le Galbusere e oltre...

Il percorso era veramente ottimamente segnalato da una serie di fettucce catarifrangenti, che con il passare della nostra luce frontale indicavano il percorso da seguire.

Preparazione in vista della Montevecchia Night Trail

Giorgio Tmk pronto a partire 

Personalmente era la prima vota che affrontavo una gara simile, sia per la lunghezza che per il contesto notturno, e ripeto che è stata un'emozione unica che ripeterei immediatamente ( magari non subitissimo visto il dolorino alle gambe).

La manifestazione è stata gestita da : Gruppo Ethos(Partner princiaple), ovvero un gruppo di ristorazione con sede in prov. di Monza che spesso si occupa di organizzare manifestazioni sportive alla scoperta della buona cucina e del territorio; e da ASD Free Mind Team. Affiancata alla Montevecchia Night Trail ( per la quale era disponibile una versione Light da 12 km) si è affiancata per la seconda edizione anche “L'imboscata Libera” una simpatica camminata di 5km alla portata di tutti con degustazione di birre locali e artigianali del locale “Fabbrica Libera Birrificio Artigianale”. Anche quest'ultima manifestazione ha riscontrato veramente un grande successo.

La partenza della Montevecchia Night Trail

Momenti di Gara

Al termine della nostra Montevecchia Night Trail siamo stati accolti dal personale di gara e accompagnati nel vicino Locale “ Fabbrica Libera Birrificio Artigianale” per gustare parte del nostro ricco pacco gara, ovvero un bel piattone di pasta al Ragù e una birra artigianale, possiamo certamente dire che la fatica è stata ben ripagata!!

Nel pacco gara, oltre a queste bontà per il palato, abbiamo trovato una sacca zaino, della pasta, dei succhi di frutta, del cioccolato e altri piccoli Gadget.

Vi segnaliamo il sito della manifestazione sportiva, disponibile a questo indirizzo, nel quale potrete avere tutte le informazioni sia per la Montevecchia Night Trail (anche la Light) che per l'imboscata libera. A questo sito è anche possibile vedere la classifica e le fotografie ufficiali di quest’ ultima edizione.

Il costo richiesto per partecipare alla manifestazione (la nostra di 36 km) è stato di 25 euro comprensivo di tutto, di cui 1 euro è stato devoluto in beneficenza.

 

Vi lasciamo adesso alle nostre immagini, speranzosi di vedervi numerosi e in action alla prossima edizione ! 

Ciao a tutti. Giorgio

Giorgio Tmk taglia il traguardo

Vincitori della Montevecchia Night Trail 36 km

 

Disponibile file .gpx del percorso completo "Montevecchia Night Trail da 36km", accedi tramite il pannello sottostante per visualizzare e scaricare il file !


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami

 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: