Pedala Coi Lupi 2017 - Villa Filippini a Besana Brianza (Mb)

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Villa Filippini

Si ripropone anche quest'anno per la seconda volta, dopo la prima edizione della Pedala Coi Lupi 2017 al Parco di Monza di circa un mese fa, il secondo appuntamento a Besana in Brianza.

Pedala Coi Lupi è un'evento, che ogni anno raduna più di mille persone tra Biker, accompagnatori e estimatori, accomunati dalla voglia di stare insieme, fare festa e trascorrere una serata di sport tutti insieme.

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Villa Filippini vista Drone 

L'appuntamento, come per lo scorso anno, è stato in Villa Filippini, nel centro del Comune di Besana in Brianza.

La brianza notturna, e in particolare il Parco Agricolo della Valletta, sono stati protagonisti che di questa pedalata ricca di musiche, colori e effetti speciali.

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Villa Filippini vista Drone 

La serata è iniziata alle 18.00, quando Villa Filippini ha iniziato a popolarsi di Biker !

La prima operazione è stata quella del ritiro del pacco gara, comprensivo di Maglietta ufficiale Pedala Coi Lupi 2017, prodotti culinari, buoni sconto e integratori sportivi della nota marca Italiana +Watt

Con il passare delle ore e in attesa della partenza, fissata per le ore 21.00 circa, sono stati numerosi gli eventi:

Per iniziare un gruppo di "Writers" ha dato sfogo alla creatività compiendo dei murales su dei pannelli luminosi; a seguire si è tenuto il Trial Bike Show, che ha dato spettacolo con salti ed evoluzioni da brivido. Infine, con l'arrivo del buio, abbiamo poi assistito a spettacoli con i giocolieri del fuoco, il tutto con la musica di un maxi concerto !

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Writers all'opera

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Trial Bike Show

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Giocolieri 

La serata è stata inoltre caratterizzata da una cucina aperta fino a notte fonda, dove era possibile gustare panini, patatine e altri prodotti da Bar ! Una novità di quest'anno consisteva anche nella possibilità di comperare i prodotti direttamente da casa, evitando le code !

 

A caricare ulteriormente la serata sono stati gli splendidi esemplari di Lupi cecoslovacchi dell'Allevamento Spirito Libero, i quali sono stati presentati uno per uno con i loro addestratori (compresi i cuccioli appena nati di circa 6 mesi) !

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Lupo di Spirito Libero 

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - Lupo di Spirito Libero

Verso le 21.00, dopo la spettacolare esibizione con il fuoco, il lunghissimo serpentone di Bikers si è preparato sulla griglia di partenza. Ad aprire il percorso sono stati gli "angeli della notte" un gruppo di Bikers del Torrevilla MTB in sella alle loro bici completamente illuminate.

Pedala Coi Lupi 2017 a Besana Brianza - All'imbrunire

Luci e lanterne notturne

Pedala Coi Lupi 2017

Siamo così partiti attraverso il nostro percorso di circa 14 Km tra gli scenari spettacolari del Parco Agricolo della Valletta. Ricordiamo che il percorso può essere tranquillamente affrontato anche da City Bike, ad esclusione dei bambini con età inferiore agli 8 anni.

Partenza della Pedala coi Lupi 

La serata è stata ottima anche dal punto di vista meteo, cielo stellato e un'aria fresca.

Durante il percorso abbiamo incontrato più volte la Band, i giocollieri del fuoco e altri artisti della serata.

 

Terminato il percorso ci siamo nuovamente riuniti in Villa Filippini per la chiusura della serata e i ringraziamenti. La cucina è rimasta aperta fino a notte fonda.

 

Vi lasciamo ad uno strarodinario Video, creato anche con l'utilizzo di un Drone. Buona visione: