itenfrderues

Pedala coi Lupi 2018 a Besana Brianza, l'evento MTB notturno più atteso della stagione

La Piazza di Besana, vista aerea Drone

Siamo alla Pedala coi Lupi 2018 di Besana Brianza, il secondo appuntamento di questo bellissimo evento (il primo si tiene sempre a Maggio in Villa Reale a Monza) che vede ogni anno radunati circa mille biker da tutto il Nord Italia.

Pedala coi Lupi è realizzato da Torrevilla MTB Monticello, uno dei più grandi Gruppi di MTB della Lombardia

Pedala coi Lupi 2018, Cartellone 

L'appuntamento si è tenuto sabato 14 Luglio nella piazza di Besana Brianza, Comune Brianzolo alle porte del Parco della Valletta.

Verso le ore 18.00 i primi biker sono giunti sul posto seguiti piano piano da tantissime altre persone armate di bicicletta; ricordiamo che proprio tutti possono partecipare alla Pedala coi Lupi, occorre preferibilmente una MTB ma possono andare bene anche le semplici City Bike (obbligatorio il casco e dotazione luminosa adeguata)

I bambini (dagli 8 anni in su) sono naturalmente ben accetti con dei pacchetti iscrizione molto convenienti per le famiglie.

Nel pacco gara una bellissima Maglietta di Pedala coi Lupi, diversi buoni sconto di negozi, prodotti culinari di vario genere e alcuni integratori di +Watt, la nota azienda italiana leader nel settore.

Pedala coi Lupi 2018, Stand in Piazza Besana Bza 

La Piazza di Besana Bza si è quindi gremita di tantissimi appassionati intrattenuti da diversi eventi che da sempre caratterizzano la Pedala coi Lupi; primi tra tutti vogliamo citare il gruppo dei Cani Lupo Cecoslovacchi di Spirito Libero ASD Centro Cinofilo (Molteno – Lc) con i titolari Flavio e Simonetta che hanno dato spettacolo con alcuni percorsi di Agility, i Giocolieri, la Banda, il gruppo di "Writers" che ha dato sfogo alla loro creatività effettuando degli splendidi murales e le esibizioni Trial del famoso gruppo BMT Valsassina.

Naturalmente il buon cibo (con alcuni prodotti dell'Azienda Agricola dell'Adda) e l'ottima birra non sono mancati, con la "Cucina dei Lupi" aperta dalle ore 18.00 a notte fonda.

Pedala coi Lupi 2018, cartellone Spirito Libero ASD

Pedala coi Lupi 2018, Lupo Cecoslovacco di Spirito Libero ASD

Pedala coi Lupi 2018, Lupo Cecoslovacco di Spirito Libero ASD

Pedala coi Lupi 2018, Simonetta di Spirito Libero ASD

Pedala coi Lupi 2018, esibizione Trial di MTB Valsassina

Pedala coi Lupi 2018, Giocolieri in piazza

Pedala coi Lupi 2018, Murales

 Pedala coi Lupi 2018, Banda

Tra il concerto e esibizioni le ore sono passate veloci, e verso le 21.00, quando la notte ha iniziato a prendere il sopravvento, il popolo dei Lupi si è radunato con un lunghissimo serpentone luminoso alla griglia di partenza.

A dare il via al percorso sono stati gli "Angeli della Notte", un gruppo di Biker del Torrevilla con le loro Bici completamente illuminate che hanno aperto il percorso; dietro di loro più di 800 Biker sono partiti lasciandosi alle spalle la Piazza di Besana Brianza

Pedala coi Lupi 2018, Esibizione Trial MTB Valsassina

Pedala coi Lupi 2018, Murales

Pedala coi Lupi 2018, Tavoli Cena 

Ricordiamo che il tracciato della Pedala coi Lupi si sviluppa per circa 14km di lunghezza su strade sterrate e asfaltata nel bellissimo Parco Agricolo della Valletta.

Il percorso è illuminato e segnalato dai tantissimi volontari distribuiti lungo il tragitto, gli effetti speciali però sono quelli che rendono unica questa pedala notturna; fuoco, musica e spettacoli luminosi ci hanno accompagnato per tutta la serata.

Gli stessi artisti che erano presenti in piazza prima della partenza si sono distribuiti lungo il percorso per accogliere il pubblico; i Lupi di Spirito Libero ASD impegnati in una rappresentazione di Cappuccetto Rosso nel Bosco, la Banda che suonava su alcune balle di fieno illuminate, artisti del fuoco che creavano spettacolari giochi luminosi ecc ecc.

Pedala coi Lupi è veramente un evento unico nel suo genere !

Pedala coi Lupi 2018, Percorso MTB attraverso il fuoco

Pedala coi Lupi 2018, Scie di Biker lungo il percorso 

Terminato il percorso ad anello siamo ritornati a Besana in Piazza Umberto I, dove la "Cucina dei Lupi" è rimasta aperta fino a notte fonda per soddisfare anche i più affamati :)

 

Anche questa edizione ci è piaciuta veramente moltissimo, vi aspettiamo quindi alla prossima Pedala coi Lupi più numerosi che mai !

Seguite il loro Sito Web per avere le date e le novità sempre aggiornate

 

Prima di salutarvi vi lasciamo al nostro Video, con alcune speciali riprese Drone :

 


 

Commenta questo Articolo :
Solo gli utenti Registrati possono inserire e visualizzare i commenti sugli articoli

Effettua Il Login qui a lato oppure Clicca qua per Registrati


 

Accedi

Effettua il Login:

Nome utente*
Password : *
Ricordami
 

I nostri Partner :

 

 

Condivimi Su :

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TechnoratiSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: