Attraversata Cremia - Dervio 15agosto2012

Parliamo oggi di un bell'appuntamento sportivo tenuto " come tutti gli anni " il giorno di ferragosto, l'attraversata del lago Cremia - Dervio Trofeo Nicola Callone !

Le condizioni climatiche molto buone con un lago calmo e privo di correnti esagerate hanno contribuito a rendere piacevole questa attraversata.

Per chi non la conoscesse si tratta di una gara in acque libere che consiste nell'attraversare il tratto di lago che corre da Cremia verso Dervio, il ritrovo è al centro velico di quest'ultimo Comune , dopo aver raggiunto il tempo limite per le iscrizioni i nuotatori saranno trasferiti con motoscafi e canotti sulle sponde di Cremia, dove alle ore 11 si è tenuta la partenza.

I partecipanti sono stati circa 70 con la vittoria assoluta della donna V. V. , la quale ha chiuso l'attraversata in un tempo record di 26 minuti, diverse categorie sono state poi premiate, dai più giovani e i più anziani, ai residenti dei comuni per finire con la categorie master femminili e maschili e nuotatori amatoriali maschili e femminili.

Una bella manifestazione di sport concessa da questi 2 comuni che sono soliti festeggiare insieme il giorno di ferragosto, ricordo che nelle ore successive si sono tenuti mercatini, feste di paese, nella serata splendidi fuochi sul lago e a seguire serata danzante.

Vi lascio alle foto e alle prossime attraversate :) Buona lettura !

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: