Categoria : Attacchi da Telemark
Ciao a tutti cari amici Telemarker , oggi su gentile concessione di un ragazzo conosciuto direttamente sulle piste di Livigno provo questo gioiellino !!
Inizialmente lo confondo " non vedendo le classiche molle" per un tipo di attacco NTN , invece vengo smentito... utilizza il tipo di innesto del 75mm , quindi tutti i nostri scarponi sia old che new style possono essere usati !!!
Veniamo al funzionamento.... in punta la papera 75mm del nostro scarpone viene ancorata tramite un sistema di fissaggio a 3din ! tramite pressione della linguetta frontale andremo a sganciarlo. Punto saliente di questo attacco è sicuramente l'assenza di molle di contrasto.. la sciata risulta sicuramente diversa, manca infatti quella sensazione tipica di ritorno generata dalle molle dei comuni 75mm.
Al momento ero dubbioso e un po spaesato, ma il feeling è stato immediato ! la piega risulta molto rapida e l'assenza del ritorno delle molle è molto piacevole , permette di godere e di sentire molto di più la curva !
Altre note positive sono la presenza di skistop ! quindi non dobbiamo più utilizzare i laccetti e gancetti che in certe situazioni sono scomodi da allacciare. La leggerezza è uno dei punti fenomenali di questo attacco... il peso della coppia si aggira sui 500gr e veramente non si sente !!Leggero e resistente... infatti l'attacco essendo molto semplice è anche incredibilmente resistente, non dobbiamo preoccuparci di rompere molle, cavetti , skistop ecc ecc
In conclusione sono rimasto veramente entusiasta, ho provato questo attacco su una neve cumulosa con fondo irregolare, non di certo semplice per piegare a telemark ma il tutto è stato reso molto intuitivo e divertente !
Possiamo trovarlo in vendita al prezzo di 160$ .
I nostri Partner :
Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore
Paypal: