La Transumanza, stupendo evento della Skieda 2014 - Livigno (So)

Buongiorno a tutti amici :) Qualche giorno fa vi abbiamo fatto pregustare il fantastico evento che da sabato 29 marzo fino al 5 aprile sta rallegrando e radunando tantissimi Telemarker da ogni parte del mondo.

Come voi ben sapete la Skieda è composta da alcune giornate veramente imperdibili !! Una di queste è senza dubbio la Transumanza; ovvero un percorso che si snoda nella Val Federia al raggiungimento delle Tee (baite tipiche di Livigno) per gustare e conoscere le tradizioni e i cibi caserecci di questi luoghi.

Essa è naturalmente arricchita, come la Skieda ci ha ben abituati, da musica e fiumi di divertimento :). Peccato per la giornata, non troppo clemente dal punto di vista meteo, un tempo grigiasto ci ha infatti accompagnato per tutta la durata della giornata ! Fortuna che i tanti telemarker muniti di corone di fiori hanno colorato la giornata !!

Il percorso è iniziato verso le 10.00 della mattina per proseguire tutta la giornata fino a sera inoltrata con la festa del fuoco. Come già precedentemente annunciato le prelibatezze da assaggiare erano molteplici, abbiamo iniziato con una colazione pane burro e marmellata o nutella, per poi proseguire ad una fantastica zuppa :), poi è venuta la volta della polenta e formaggi, numerosissime erano anche le tappe per bere in allegria tra le quali ricordiamo lo Spritz Party !!, e infine una golosissima varietà di dolci e liquori locali.

Bene questa che vi abbiamo brevemente descritto è la Transumanza, qui trovate qualche foto e il nostro classico ed imperdibile Video !! Buona giornata a tutti ragazzi !

 

Ed ecco qui il nostro VIDEO !!