La Stagione dei raduni a Telemark, si apre come di consueto con Freeheel European Opening di Hintertux, nel cuore del Tirolo Austriaco.
Una settimana di incontri, eventi e sciate in compagnia, che dal 25 Novembre fino al 1 Dicembre 2024, si sono dati appuntamento nel meraviglioso comprensorio sciistisco di Hintertux, con i suoi oltre 200km di piste da discesa.
L'evento Telemark, come di consueto, è stato organizzato da Freeheeler, Community internazionale dedicata al mondo del Telemark. Qui trovate il loro sito web per restare aggiornati su eventi e promozioni legate al mondo del tallone libero.
Quest'anno l'evento è stato più intenso che mai, con le prime tre giornate dedicate al "Freeheeler Campus", un campo telemark appositamente dedicato alla tecnica del tallone libero, per migliorare la propria sciata o anche apprenderla da zero!
La manifestazione ha proseguito fino a domenica 1 Dicembre, con la presenza del Villaggio Telemark, dove le principali aziende di materiali legate al mondo del Telemark, hanno esposto i loro prodotti permettendo anche test materiali gratuiti!
In tutte le tre giornate del Villaggio è stato ovviamente possibile partecipare ad altre uscite sciistiche in compagnia o prendere lezioni telemark con i maestri di sci.
Ricordiamo che da sempre il Freeheel European Opening ospita il Campionato Astriaco di Telemark FIS, con il Telemark Sprint 2024/25, competizione telemark che vede gli atleti duellarsi in uno spettacolare percorso di discesa, tra salti e pali e risalire un tratto di pista direttamente con gli sci!
Freeheel European Opening non è solo Telemark, ma anche momenti di aggregazione serali, come cene o brindisi in compagnia nei migliori locali serali di Hintertux.
Vi aspettiamo anche l'anno prossimo, sempre ovviamente con il Freeheel European Opening 2025.
Visitate e salvate nei preferiti il sito web Freeheel, così da restare aggiornati su tutte le iniziative legate al mondo della sciata a tallone libero!
Qui trovate anche le passate edizioni: Freeheel european opening 2023, evento 2022, evento 2019.
Giorgio