Un giornaliero a Chiesa Valmalenco 13-01-2013

Iniziamo a raccogliere informazioni per quale dovrà essere la località sciistica ideale per la giornata di domenica, dopo aver consultato vari siti meteo e amici, decidiamo per Chiesa Valmalenco. Qui infatti a differenza di altri comprensori il tempo sembrava essere un pò più clemente e la situazione neve buona.

Così alle 6.30 partiamo di casa e alle 8.30 siamo in quel di San Giuseppe, nessun problema di visibilità e siamo subito invogliati a farci una bella sciata, la neve abbastanza compatta e in molti tratti dura/gelata con il passare delle ore si smollerà diventando discretamente sciabile. Le condizioni migliori le abbiamo trovate sulla pista nana e sulle piste che da cima motta portano al dosso dei vetti, la zona del sasso nero invece con nostro grande dispiacere era molto gelata e poco divertente. Bellissima si è rivelata la piccola pista rossa che scende dall'alpe palù, qui la neve si poteva definire perfetta !

L'affluenza per questa domenica era parecchio bassa, dopo le 14.00 15.00 ci siamo spesso trovati a sciare da soli, sicuramente le condizioni meteo che volgevano al brutto hanno scoraggiato parecchi sciatori.

Alle 16.10 concludiamo con soddisfazione la nostra giornata, pensavamo di trovare condizioni meteo avverse e invece ci siamo portati a casa una bella sciata ! ecco qualche foto :

Due viste del Park di Chiesa

In alto vediamo l'arrivo della grande cabinovia Snow Eagle

 

 

 

I nostri Partner :

 

 


Questo contenuto si è rivelato utile ? E' sicuramente la cosa fondamentale, ma se vuoi ringraziarci ulteriormente puoi fare una donazione libera ! Grazie di cuore

Paypal: