Grande Giornata all' Aprica... Sole, sci, e... tanto freddo ! 9-02-13

Sabato per placare una bella voglia di sci scegliamo come mete l' Aprica. Ottimo comprensorio Valtellinese spesso non troppo blasonato come invece dovrebbe !

La giornata inizia alle ore 8.30 di mattina, dopo una breve sosta di cappuccio e brioche iniziamo la giornata sciistica ! Skipass giornaliero 20€, prezzo speciale del sabato.

La neve appare molto buona, soprattutto nella parte alta, le piste sono aperte al 100% e subito iniziamo a macinare km sulla zona del Baradello. Unica nota abbastanza dolente è il freddo, molto pungente fin dalle prime ore del mattino che resterà tale per tutta la durata della giornata. La neve è molto veloce e parecchio divertente, tanto che le ore passano velocemente senza accorgersene.

Dopo qualche ora ci spostiamo sulla parte centrale del comprensorio, ovvero il Palabione, storico e più antico tra i 3, qui ci divertiamo senza sosta fino alle 12 circa percorrendo più volte la pista nera "Benedetti".

Nelle primissime ore del pomeriggio ci spingiamo in esplorazione verso la terza e ultima zona, il Magnolta. Qui come del resto in tutto il comprensorio la situazione è splendida, percorriamo più volte il "Pistone della magnolta" una bellissima nera che arriva fino in paese. Anche la parte alta "Piana dei Galli" è stupenda e caratterizzata da un ottima neve.

Verso le 2 del pomeriggio facciamo una pausa pranzo, assistendo purtroppo ad un brutto incidente sciistico che ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso, ne abbiamo parlato qui.

Chiudiamo la giornata ritornando sul Palabione e successivamente sul Baradello dove avevamo lasciato la nostra vettura. Che dire... la giornata è stata veramente ottima, complimenti ancora una volta all'Aprica che come sempre non delude !

Ecco qualche foto e buon inizio settimana :)